Ospedali e case di cura a Ravenna

EMISPASMO FACCIALE

Ringrazio di cuore il Prof. CALBUCCI che mi ha operato e tutta l'equipe medica del reparto di Neurochirurgia: Dr. Borghesi, Dr. Signori e Dr. Messina. Dopo 5 anni di terapia botulinica - con scarsi risultati - ho cercato una soluzione definitiva per l'eliminazione degli spasmi che mi affliggevano e, grazie al Prof. Calbucci, con l'intervento di decompressione microvascolare che mi ha praticato a fine novembre 2014, oggi posso dire di aver ripreso ogni mia attività senza più alcuno spasmo.

EMISPASMO FACCIALE.
DECOMPRESSIONE VASCOLARE.
Alta professionalità, cortesia ed umanità sia da parte dei Medici che dal personale infermieristico.
Ottima struttura ed organizzazione!

Inviato da Mariafrancesca Pisano
31 Luglio, 2015
Io sono stata operata a giugno del 2015 dal professor Fabio Calbucci e dall'Equipe medica del reparto di Neurochirurgia della Clinica Villa Maria Cecilia di Cotignola di Lugo. Soffrivo da anni di Emispasmo del facciale trattato senza successo con la terapia botulinica. L'intervento è stato risolutivo e a distanza di un anno posso dire di non aver più avuto episodi di spasmi che erano diventati nel tempo intollerabili. Il professor Calbucci è un professionista molto preparato e affidabile nonchè sensibile a livello umano, aspetti che sono molto importanti quando si affronta un'operazione.
Ringrazio ancora tutto il personale compresi gli infermieri e lascio il mio indirizzo e-mail per chiunque voglia avere ulteriori informazioni: mariafrancesca.pisano@gmail.com

Inviato da Zuffanti Saverio
25 Agosto, 2019
Sono stata operata il giorno 7 agosto 2019 per spasmo muscolare facciale ed avrei bisogno di sapere se lei è stata subito bene... A me lo spasmo è un po' diminuito, ma i dottori dicono che andrà via piano piano. Io ho il terrore, dopo un intervento così , che il problema resti ancora! 7 anni di sofferenza. Ogni anno era sempre peggio, avanti con botulino e Rivotril. Gli ultimi mesi terribili.
La ringrazio se mi risponderà.
Io sono stata operata all'ospedale Cisanello di Pisa dal dottor Benedetto.
Cari saluti,
Bruna

Inviato da Vittoria
21 Aprile, 2023
Buongiorno, le scrivo solo per sapere se poi i suoi spasmi si sono risolti. Io sono stata operata da 3 giorni e lì per lì gli spasmi erano passati, ma già ieri sono ricomparsi. E sono demoralizzata.
Inviato da Emanuela
17 Luglio, 2023
Salve, io soffro da tanti anni di mal di testa, sono circa 5 anni che eseguo ricoveri.
Nel mese di dicembre scorso sono iniziati dei ticchettii, così ho eseguito risonanza magnetica e mi è stato diagnosticato un emispasmo facciale. Ho 34 anni e sono mamma, non è semplice vivere con questa patologia...
Ho letto le recensioni e volevo sapere se l'operazione è a pagamento.
Grazie mille.