Ospedali e case di cura a Roma

opinione

circa una settimana fa mio padre è entrato nella struttura del San Raffaele, per ricevere una dovuta riabilitazione in seguito al problema che ha avuto. lui ha avuto un aneurisma cerebrale che in conseguenza all'operazione è rimasto quasi paralizzato nella parte sinistra del corpo. la struttura non è stata come ce la saremmo aspttata, mio padre portava il pannolone e quando chiamava le infemiere per essere cambiato arrivavano dopo molte ore. in conseguenza a questo gli sono venute anche le piaghe da decubito. la stanza non veniva mai pulita nè tanto meno il bagno: era sempre mia madre che doveva pulire sia la stanza che il bagno .ma non solo la stanza di mio padre era sporca, ma tutta la struttura. appena entravo sentivo un fortissimo odore di sporco, e oltre a sentire l'odore si vedeva dato che la cosa era molto evidente. il personale inoltre è sempre molto sgradevole sia con i pazzienti che con i parenti. questa è stata la mia esperienza molto molto sgradevole del San Raffaele.

riabilitazione post aneurisma cerebrale.

Inviato da libialby
13 Febbraio, 2012
Sono d'accordo con questa opinione. Mia madre è stata ricoverata per un mese e più, dopo un mese di coma, immobile, con il pannolone e tanti altri problemi.
Ho riscontrato lo stesso problema: lunga attesa nelle chiamata agli infermieri (la cambiavo io), stanze sporche e bagno anche, personale infermieristico non disponibilissimo e non molto socievole e amichevole... Insomma, anche noi ci aspettavamo una struttura completamente diversa, in tutto e per tutto.
Inviato da fayed
09 Aprile, 2016
Mio padre è stato ricoverato per 20 giorni al Santo Spirito per insufficienza respiratoria, dove e' stato seguito con attenzione. Non essendo ancora in grado di stare in piedi, lo hanno trasferito all'ospedale San Raffaele per fare riabilitazione respiratoria. Beh che dire... infermieri incompetenti e poco educati, medici con poca competenza, sporcizia nelle stanze, gli ausiliari OSS che svuotano i pappagalli nelle varie stanze rischiando cosi i pazienti di prendersi un'infezione. Mio padre viene dimesso, dopo 25 giorni torna a casa seguendo la loro terapia e dopo 12 giorni viene di nuovo ricoverato d'urgenza di notte in ambulanza, di nuovo all'ospedale Santo Spirito nel reparto di rianimazione per arresto cardiaco, dove e' stato altri 20 giorni intubato. Mi dispiace per quelli che affermano che il San Raffaele Pisana sia una struttura di eccellenza - non passano neanche le bottigliette d'acqua, devi portare i farmaci da casa!! Ditemi voi che ospedale e' questo!