Ospedali e case di cura a Roma

Riabilitazione post frattura multipla del bacino

Ho trascorso 4 giorni in questa vecchia struttura come paziente in regime di solvenza alla "modica" cifra di 300 euro al dì. La mia patologia era una frattura multipla del bacino e avevo scelto questa struttura perchè -A TORTO- è considerata un centro d'eccellenza per la riabilitazione motoria, e per proseguire le terapie iniziate presso un'altra struttura. A parte il fisioterapista responsabile, che è molto bravo, tutto il resto è stato inadeguato! Personale medico superficiale, personale infermieristico e assistenziale maleducato e latitante... Appena arrivata mi hanno sottoposta ad una visita di tipo neurologico, perchè evidentemente questo è previsto dal loro ottuso protocollo. Se si fossero dati la briga di leggere i referti con i quali ero arrivata, avrebbero immediatamente capito che non presentavo alcun tipo di lesione neurologica, ma solo delle fratture. E che perciò era del tutto inutile -durante la visita di prammatica- chiedermi se mi stessero toccando l'alluce del piede destro o quello del piede sinistro! Ma questo è solo uno dei tanti esempi della loro superficialità! Capitolo a parte meritano l'ospitalità e il vitto. Con 300 euro al giorno pensavo che mi avrebbero servito del cibo degno di tale nome! Credo che nemmeno in un carcere possano propinare un simile schifo, senza che vengano minimamente rispettate le più elementari norme igieniche. E la fantastica piscina riabilitativa? La prima volta che mi ci hanno portato per fare la riabilitazione in acqua, il giovane fisioterapista di turno ci si è messo a nuotare a stile libero, invece di seguirmi durante gli esercizi! Mentre il terzo giorno hanno pensato bene di condurmi in acqua alle 7.30 del mattino! Da notare che la piscina è all'esterno della struttura di degenza, e che per raggiungerla (nel mio caso in carrozzina) si attraversano delle stradine tutte sconnesse! Un dolore al bacino, che non vi dico! Pensate poi alla "comodità" di condizioni meteo avverse: pioggia o freddo! Avrei dovuto restare in questa struttura 10 giorni, ma al quarto ho scelto andarmene.

riabilitazione post frattura multipla del bacino.

Inviato da Alessio
01 Marzo, 2016
Confermo tutto quello che è stato scritto, oggi primo marzo 2016 ho rinunciato alla fisioterapia.
Non rivolgetevi a questa struttura.