Ospedali e case di cura a Roma

Incubo finito bene

La mia esperienza all'Eastman è stata molto simile ad un incubo. Per fortuna alla fine tutto è andato bene. Dopo mesi di trafile, visite pre-operatorie dove ti sbattono da un ufficio all'altro, da un piano all'altro, esami clinici la maggior parte dei quali a pagamento per avere subito i risultati, è stata decisa la data del ricovero. Già un mese prima dell'operazione avevo avvertito lo staff che sono allergica al lattice, con tanto di referto del test allergico (ovviamente a pagamento), perché "lei ce lo deve dimostrare che è allergica". Il giorno del ricovero, dopo 5 ore di attesa, il chirurgo mi ha detto che non poteva operarmi perché "non avevo detto in tempo che sono allergica al lattice". Con enorme disagio da parte mia (vivo e lavoro all'estero, quindi ho dovuto cambiare biglietto aereo e prendere ulteriori ferie), finalmente la data del ricovero è arrivata. L'intervento è stato molto difficile, oltre due ore in sala operatoria, ma è andata bene. La sera mi hanno dimesso dall'ospedale senza farmaci, a parte un antibiotico equivalente che il giorno dopo mi ha fatto allergia. Per fortuna ho una famiglia che ha pensato bene di andare in farmacia e prendere il vero antibiotico, nonchè anche un antinfiammatorio indispensabile nel mio caso e del quale, ovviamente, all'Eastman non avevano fatto parola, e anche, perché no, un antidolorifico. I punti, che "dovrebbero cadere da soli", sono dovuta andare a farmeli togliere tre settimane dopo. A distanza di un mese, mi sto ancora rimettendo ed ho ancora dolore e infiammazione. Tutto sommato pero', devo dire che è andata bene. Consiglierei l'istituto perché i medici li' sono molto competenti in quanto hanno molti casi difficili, ma a queste condizioni: nervi di ferro, riflessi ultra-scattanti e almeno una persona che sappia assisterti dopo l'operazione.

Dente del giudizio totalmente incluso.
Competenza.
cattiva organizzazione, assenza totale di assistenza post-operatoria.

Inviato da jari
01 Luglio, 2016
Scusa Valentina, io devo fare lo stesso intervento.. come si svolge in sala operatoria?