Ospedali e case di cura a Roma

Quasi non ci speravo più..

Premettendo che non conoscevo affatto la struttura, essendo da poco a Roma, mi sono trovata a portarci mio padre al pronto soccorso dopo un'urgenza, per cui mi sono informata a proposito delle (appunto) problematiche oculistiche a livello di "pronto soccorso". Finora gli oculisti da cui ero andata mi avevano sempre garantito che non c'erano ospedali che facessero, a prezzi accessibili, le operazioni di chirurgia refrattiva (invitandomi quindi alle loro cliniche... no comment), per cui per anni ho rimandato e stavo quasi rinunciandoci. Poi, trovandomi all'Oftalmico di Roma, per curiosità ho chiesto se facevano questo tipo di operazioni, l'iter da seguire e i prezzi (che ho trovato più alla portata delle mie finanze di giovane ragazza con un lavoro che rende scarsamente) ed alla fine mi sono decisa.
A gennaio 2013 ho fatto la prenotazione, a marzo mi hanno chiamata per stabilire la visita di idoneità, ma per mia impossibilità (non ero a Roma) ho rimandato fino a maggio. A fine maggio faccio la visita che passo, l'11 giugno mi operano e ad oggi è passato quasi un mese e già vedo meglio, dieci decimi!
Si viene informati su tutto: in cosa consiste l'operazione, come comportarsi prima/ giorno operazione e dopo, 3 giorni di dolore sono una cosa normalissima e i disturbi post-operatori ho riscontrato con tutti che sono normali e svaniscono col tempo, basta essere attenti nel seguire le indicazioni e la terapia, com'è giusto che sia.
Le uniche note negative sono nelle attese mattiniere per cui, tra casse e inizio visite, c'è da aspettare a volte un'oretta a volte due, ma insomma, si fa senza problemi.
Ringrazio tutto lo staff medico, il dottore che mi ha operata, quelli che mi hanno visitata e la caposala, che è stata molto accorta nel dare consigli sulla somministrazione del Toradol e sulle sensazioni di fastidio/dolore da sopportare.

Valentina

Miopia.
Velocità.
Informazione.
Assistenza.
Casse talvolta un po' lente.
Attese mattiniere da ridurre.