Ospedali e case di cura a Roma

Competenza, umanità e rispetto....

Ho portato mio marito, Carlo Alby, il 18 Febbraio 2014 al Pronto Soccorso. Dopo una lunga attesa, tramite una Dottoressa, stupenda per il suo tatto, gli viene diagnosticata un'embolia polmonare ed una trombosi agli arti inferiori. Lo portano in Medicina e lì viene ricoverato; mi riceve il Dott. Balestra, che mi spiega chiaramente la gravità del fatto, giacchè è un paziente con pregressi 2 ictus ed una emorragia cerebrale a Novembre 2013. Questa spiegazione viene fatta dal medico in modo molto chiaro, ma con molta dolcezza e mi risponde a tutte le infinite domande che pongo. All'indomani il paziente viene trasferito all'ospedale di Velletri per inserire un filtro cavale, questa volta l'accompagna il Dott. Carrosella (che non l'ha lasciato mai solo dalle 07.00 che sono arrivati, e sempre rispondendo alle mie domande perché non sapeva a cosa andasse incontro). Una volta effettuato l'intervento (chiamiamolo cosiì) aveva bisogno della terapia intensiva e questo meraviglioso Dottore, finchè mio marito non è stato ricoverato in Terapia Intensiva, non è andato via (e parliamo ormai delle ore 18.00- 18.30).
A questo ospedale di Frascati e a questi stupendi Dottori non posso che dire grazie e dire che mentre sentiamo parlare male della sanità italiana, loro per me sono due esempi di come essere medici con la M maisucola. Grazie ancora!

Embolia polmonare e trombosi agli arti inferiori.
Umanità, dolcezza, competenza.