Ospedali e case di cura a Roma

Esperienza negativa

Assolutamente una pessima realtà della sanità Romana -Italiana. Tralasciando molti particolari non poco importanti, reputo inconcepibile l'intera organizzazione dell'ospedale. Si tratta di aver atteso 11 giorni per operare una ragazza di 27 anni con un grave distacco di retina. Aver sottovalutato l'intera situazione e aver fatto una serie di interventi uno meno efficace dell'altro, sino ad arrivare alla frase "mi dispiace non c'è più niente da fare!". Da fare ce n'era eccome, ma bisognava essere competenti! La ragazza, in pieno stato depressivo, si è rivolta ad una nota struttura di Verona che ha risolto il risolvibile, donando di nuovo la dignità e la forza d'animo alla paziente. Nessun colloquio post operatorio e attorno una serie di casi simili nei confronti di donne, uomini, giovani e anziani abbandonati al loro problema e forse pronti a guerre legali pressoché inutili. Personalmente salvo uno o due bravi professionisti.

Distacco di retina.

Inviato da roberto
15 Aprile, 2014
Ciao, io ho vissuto pressochè la tua stessa situazione con mio marito, con la differenza che lui ha dovuto aspettare circa 90 giorni e si e' sentito dire "non c'è più niente da fare, bisogna aspettare che la scienza faccia qualcosa". Sono disperata, non so dove rivolgermi, volevo sapere se potevi darmi il nome della struttura. Grazie.

Inviato da mauz
18 Aprile, 2014
Ciao, la struttura è il validissimo ed efficientissimo Sacro Cuore Don Calabria di Negrar (Verona), dove professionalità e soprattutto umanità sono sempre presenti in ogni situazione. Personalmente consigliato anche e specialmente per porre rimedio a casi difficili o (permettimi la polemica) a casi diventati difficili a seguito di errate valutazioni da parte di sanitari non all'altezza. Auguri per tutto.

Inviato da Roberto
20 Aprile, 2014
Ciao, grazie mille per avermi risposto, soprattutto grazie mille di avermi dato il nome della struttura di Verona; ciò significa avermi dato la speranza e forse la possibilità di vedere ancora la luce, cosa che mi è stata negata qui nella capitale. Condivido pienamente con te la polemica della nostra malasanità, anche se per fortuna esistono ancora strutture che lavorano con umanità e professionalità. Grazie per gli auguri, in questo momento ne ho veramente bisogno.. Ti farò sapere, ciao.

Inviato da mauz
22 Aprile, 2014
Non c'è bisogno di ringraziarmi perchè quello che state vivendo voi, l'ho vissuto con mia sorella e se i signori "sanitari del nosocomio oftalmico romano" sapessero veramente cosa si prova dall'altra parte, farebbero più attenzione nel riconoscere i propri limiti (perchè di limiti professionali si deve parlare).
Comunque abbiate massima fiducia nello staff della Dr.ssa PERTILE (Primario del Negrar), perchè si tratta di una categoria di conoscenza superiore, di un umanità esemplare e soprattutto di risultati eccellenti (rapportati sempre ad un danno iniziale o ricevuto).
In bocca al lupo per tutto e non mollate mai.

Inviato da palmisano marcella
20 Febbraio, 2015
Salve, ho letto la sua recensione verso l'ospedale oftalmico di Roma. Volevo sapere se poi si è recato nella struttura di Verona consigliatale sul sito. Se sì, le dispiacerebbe dirmi con quali risultati visto che io sono alla ricerca di una struttura competente, in quanto mio marito ha un grave distacco della retina?
Attendo risposta e la ringrazio anticipatamente.
Palmisano Marcella