Ospedali e case di cura a Roma

Un grazie al prof. Buscarini

Sono stato sottoposto presso questa struttura ad un intervento di prostatectomia radicale robot-assistita, eseguita dal primario del reparto di Urologia, prof. Buscarini. Intervento lungo, ma perfettamente riuscito e con effetti collaterali assai limitati rispetto a quelli segnalati da alcuni amici e conoscenti che erano stati operati altrove con il sistema tradizionale "a cielo aperto". Non credevo fosse possibile, come mi aveva anticipato il Professore, che, dopo appena 24 ore dall'intervento, avrei potuto lasciare l'ospedale e tornare a casa camminando sulle mie gambe (certo con un senso di stanchezza, ma in piedi sulle mie gambe!) e che non avrei mai avvertito dolore nei giorni successivi all'intervento.
Anche l'atteggiamento umano e rassicurante del Professore mi ha aiutato, trasmettendomi un senso di fiducia e di rilassatezza, utile per affrontare al meglio le difficili prove che qualche volta la vita ci impone.
La mia esperienza è stata quindi molto positiva, e posso senz'altro affermare che il Campus, ed in particolare il suo reparto di Urologia, sono un fiore all'occhiello nel quadro disastrato della sanità romana.

Carcinoma della prostata.
Competenza, senso di umanità, struttura moderna ed efficiente.