Ospedali e case di cura a Roma

Personale completamente inefficiente

Quella che dovrebbe essere una clinica di eccellenza, in realtà è deficitaria nel servizio di assistenza e nel servizio di prenotazione. Ho telefonato Sabato 12 Luglio, chiamando l'apposito numero del servizio prenotazioni esami privati, allo scopo di prenotare una ecografia epato-biliare per mio marito.
La ragazza mi risponde: "la può fare anche domani"; "quindi fate esami anche di Domenica?" rispondo io. Mi dice "certo signora, domani può trovare il dottor Pellegrini, mi dica solo a che ora?". Fissiamo l'appuntamento per le 11.30. Mi spiega la preparazione da seguire: digiuno per almeno 8 ore e cena leggera.
Domenica 13 Luglio ci presentiamo all'appuntamento come da programma e un operatore del servizio accettazione, peraltro l'unico presente, mi guarda perplesso e mi informa che non c'erano medici disponibili per fare una ecografia e magari si erano dimenticati di avvertire, ma senza accennare a delle scuse.
Non si tratta di un episodio isolato. Mi era già capitato di richiedere informazioni su un esame particolare. Mi hanno detto di spedire via fax la prescrizione medica e che mi avrebbero ricontattato subito. Non ho mai ricevuto nessuna telefonata. Non c'è molto da aggiungere, credo che sia semplicemente una struttura inaffidabile almeno da questo punto di vista.

Ecografia.