Ospedali e case di cura a Roma

Ci siamo sentiti ignorati, distacco totale..

La mia opinione, secondo la mia esperienza è la seguente:
ad agosto abbiamo portato mia mamma di 87 anni affetta da demenza senile; attualmente non sappiamo quale sia l'esatta patologia, abbiamo però già effettuato una tac e con questa ci siamo presentati per una visita al centro S.Lucia. Ovviamente con non poche difficoltà, abbiamo dovuto attendere lungamente oltre l'orario di appuntamento, malgrado mia mamma non sia un paziente che può attendere in sala d'attesa come un qualsiasi altro paziente. In sala d'attesa ho avuto modo di vedere ragazze giovanissime in camice (slacciato), con infradito o simili, in pausa caffè, con fare indifferente e dando in modo ostentato le spalle a nostra mamma e ad altre persone in attesa.. un atteggiamento freddo e distaccato, come se fossimo a un cinema (fra l'altro si sono semplicemente impossessate degli spiccioli di resto che distrattamente avevo lasciato). Dopo aver fatto notare l'impossibilità di fare pazientare nostra madre, siamo stati presi in considerazione per la lunga attesa.
In breve, la dottoressa, giovanissima, ci ha congedato dicendo di non poter far nulla, sottolineando il fatto che avrebbe dovuto esaminare i test psicologici per fornire una terapia o altro, test che loro non eseguono in questa struttura, tutto con un distacco evidente dal nostro disagio, evidenziato dalle parole, "allora neanche la visito". Quindi con un sorrisetto di cortesia siamo stati congedati.
Questo è stato l'aiuto e l'assistenza che abbiamo ricevuto, fate voi le vostre considerazioni..

Demenza senile.
Demenza senile.

Inviato da Eduardo
24 Ottobre, 2014
Ciao Felice,
come hai potuto constatare anche tu, li dentro al centro Santa Lucia regna la nullafacenza.
Come puoi leggere nella recensione scritta da Marco, che è mio cognato, sono scandalosi.
Il centro si presenta come un'ottima struttura, con capacità e potenzialità, di cui sia i dottori che il direttore sanitario continuo a vantarsi continuamente, ma il servizio offerto è tutto tranne che BUONO.
Ci sono entrato la prima volta per far visita a mio suocero e quello che ho potuto vedere è esattamente quello che hai scritto tu. Pazienti lasciati sulle sedie a rotella, infermieri che stanno a spasso a parlare al telefono, gruppi di infermieri occupati in chiacchiere da bar sul bancone all'entrata del reparto e via scorrendo.
Invito tutti quelli che leggono e capitano per quella struttura, di stare il più possibile con il parente che deve stare in cura lì, i pazienti non vengono assistiti come dovrebbero.