Ospedali e case di cura a Roma

Primo soccorso pediatrico

Mi sono recata con il mio piccolino di due anni all'ambulatorio di primo soccorso per un broncospasmo nascosto dal battito del mio bambino. Oltre a non aver ricevuto nessuna risposta sulla presenza o meno di tale broncospasmo, il pediatra sembrava essere un novellino che non ha mai avuto a che fare con un bambino che piange per fastidio... Ha addirittura urlato al bimbo "oh mi arrabbio", e ha intimato con un bel gesto della mano al nonno di portarlo fuori che la visita (quale?) era finita e che voleva solo parlare con me del pagamento e delle formalità... Di pediatri ne ho visti tanti, ma come questo mai... Non è assolutamente un ambulatorio di primo soccorso, e per giunta ti fanno anche pagare per una visita che in realtà non c'è stata: neanche la lastra ha eseguito e neanche le analisi del sangue... Solo così si può sapere se un broncospasmo nascosto è andato via o meno! Però si sono presi 40 euro per urlare a in faccia a un bimbo che piange sofferente... Se questo è il comportamento corretto di un pediatra... Se vi serve un punto di primo soccorso per bambini, lasciate perdere, molto meglio il Bambino Gesù a Roma, quantomeno fanno la visita e tutte le analisi del caso.

Broncospasmo nascosto ed otite.

Inviato da R.i.
30 Ottobre, 2016
Visita ambulatoriale a mia figlia di 3 mesi per tosse: diagnosi aleatoria e proposta di una cura importante in modo da coprire qualsiasi problemino. Modi sgarbati del primario, che vedendo che la bimba piangeva e soffriva per la tosse, ha detto di attaccarla al seno perché aveva fame; ma la bimba non si attaccava perché aveva il nasino chiuso e mi ha chiesto se avessi abbastanza latte (?!). In seguito alla proposta di ricovero ho espresso la volontà di portarla al Bambino Gesù e sempre il primario mi ha detto "siamo seri, prima mi fate fare tutto.. se vi mandano a casa non tornate qua perché c'è solo 1 posto e non vi assicuro niente" . Siamo andati al Bambino Gesù ed abbiamo avuto il ricovero. Al Regina Apostolorum abbiamo pagato la visita e le lastre (non necessarie).