Ospedali e case di cura a Roma

INTERVENTO DI BENTALL

A Settembre 2014 mi hanno comunicato che l'insufficienza della mia valvola aortica bicuspide era diventata severa e il mio cuore continuava a dilatarsi. Abito in provincia di Napoli e da piccolo ho gia' avuto un intervento di coartazione aortica ben riuscito al riuniti di Bergamo. Ho fatto molte ricerche su internet e ascoltati molti medici e persone che avevano in precedenza avuto interventi simili al mio, ma qualcosa mi ha spinto di fare la mia prima visita a Roma dal Prof. De Paulis. Poi ho fatto anche altre visite, ma il mio cuore mi diceva "vai da De Paulis"; e cosi il 16 Gennaio 2015 sono stato operato da lui con esito positivo. Si e'convenuto di mettere una valvola meccanica avendo 40 anni e sostituire anche l'aorta ascendente e la radice. A distanza di 2 mesi e mezzo, a parte un rimbombo del battito nel petto, maggiormente quando sono alzato dovuto al tubo protesico in dacron, mi sento bene e, come riferitomi dal Prof. De Paulis, i disturbi sembrano normali e dovrebbero attutirsi nel tempo. Il ventricolo sinistro ha avuto gia' una ripresa da subito dopo l'intervento e spero possa migliorare ancora come la qualita' della mia vita.
Un ringraziamento sincero a tutti, ma in particolare al Grande Prof. De Paulis, che con modestia opera in maniera egregia salvando tante vite e migliorando le nostre patologie.
Un augurio che possa vivere a lungo per non smettere mai la sua nobile opera. GRAZIE!

Sostituzione valvola aortica, aorta ascendente e radice aortica.
(Intervento di Bentall).
Presenza costante del Prof. De Paulis e un team affiatato.
La possibilita' di chiamare il personale nella sala intensiva con un pulsante.