Ospedali e case di cura a Roma

Pessima esperienza

Ero combattuto e volevo tenere per me la mia disavventura, ma continuo a leggere commenti gonfiati e risonanti su questa struttura e ho deciso di lasciare il mio giudizio: un sabato accompagno mia sorella di corsa al pronto soccorso di questo ospedale per un brutto distacco di retina. Qui le eccellenze del P.S. dicono che non c'è tutta questa fretta, che ormai la macula è staccata e si può attendere anche dopo il week end, anche qualche settimana. Il lunedi si esprimono in tal senso altre due eccellenze del reparto, così l'intervento slitta di 16 giorni perché tanto è macula off (termine eccellente). Il problema è che la macula non era staccata e l'intervento, a detta di altri professionisti non eccellenti, andava fatto in giornata al massimo entro le 72 ore. Loro ne hanno fatti 3 in 21 giorni! Morale della favola? Una ragazza di 20 anni ha perso l'occhio destro e anatomicamente si tiene in piedi perché pieno di olio di silicone. Inutile dire come sia cambiata la vita di un intero nucleo familiare per una scelta sbagliata. Senza repliche.

Distacco retina.

Inviato da Diego
10 Agosto, 2016
Ciao, ho letto la tua recensione.
Anche io circa due anni fa persi il visus dell'occhio destro a causa di una tardiva diagnosi, un caso di malasanità paragonabile alla vicenda accaduta a tua sorella. Volevo chiederti se avete fatto causa alla struttura sanitaria e, se sì, quale esito ha avuto?

Inviato da alessandro
02 Marzo, 2024
Abbiamo fatto causa, ma mancava una super perizia che ci avrebbe permesso di zittire i giganti assicurativi di cui si servono; ci siamo dovuti fermare a metà percorso perchè rischiavamo di dover pagare migliaia di euro per aver solo pensato di fargli pagare i danni per questo chiaro caso di malasanità.