Ospedali e case di cura a Roma

Complimenti

Faccio i complimenti al reparto di ostetricia di Villa Pia, dove ho partorito il 4 giugno la mia bellissima bambina.
Ho potuto constatare la presenza di ottimi professionisti tra medici, pediatri, ostetriche, infermiere pediatriche.
Io lavoro in sanità e la mia è stata una scelta mirata, altre cliniche si spacciano autorizzate e accreditate a svolgere attività di ostetricia, a norma per la sicurezza, quando non lo sono ancora! Roba da matti! Quando vai a prendere informazioni altre cliniche, a differenza di villa Pia, non hanno il pediatra presente 24 ore su 24, così come l'anestesista ecc..
Qui si può fare il rooming-in, ma io preferivo che tenessero durante la notte e quando ricevevo visite, la mia bambina nella zona nido, dove è presente 24 ore su 24 il pediatra (e l'infermiera pediatrica.), Per fortuna non sono serviti..
Mi ero anche informata del fatto che loro sono collegati direttamente con il Bambino Gesù, che con tutto rispetto per gli altri centri di emergenza per neonati, risulta essere il migliore.
Un abbraccio all'ostetrica Pelc che con i suoi metodi un po' "tedeschi" mi ha forzato ad attivarmi quanto prima.. E grazie anche alle infermiere pediatriche perchè sono state fondamentali per l'allattamento al seno. I primi giorni mi hanno dovuto seguire a vista, ma non ho mollato e ancora allatto la mia piccola dolce principessa..
Un abbraccio.

Parto.
professionalità;
rapporto umano senza perdere la professionalità;
struttura bella, oltre che pulita.
consiglierei di unire le visite giornaliere mediche insieme agli aggiornamenti sullo stato del neonate da parte del pediatra, quindi ogni tot di ore avevo medici e pediatri che mi visitavano e mi informavano - meglio che si presentino tutti insieme.