Ospedali e case di cura a Roma

Neurochirurgia del Prof. Delfini

Pessima struttura, valido il personale.

Mi sono operato al Policlinico Umberto I pur provenendo da Napoli, perché a Roma opera uno dei pochi medici che mi erano stati consigliati per il trattamento della mia patologia.
La struttura è pessima. Sono stato ricoverato dopo due giorni e due notti trascorse al pronto soccorso in condizioni pessime. Avevano unificato i reparti di neurochirurgia e chirurgia maxillo facciale per mancanza di personale. Per tutto il periodo della degenza, quindici giorni, e avendo subìto un intervento molto complesso che è durato circa undici ore, sono stato in stanza mista uomini e donne (con pazienti in coma) senza aria condizionata. Parliamo del mese di luglio più caldo della storia!!
Il personale si è attivato, abbiamo denunciato il caso alla direzione sanitaria ma niente, l'aria è stata ripristinata (dopo circa tre mesi) il giorno delle mie dimissioni.
Fortunatamente l'operazione, eseguita dall'equipe del Prof. Delfini, mi è stato detto essere riuscita perfettamente.

Grossa ernia dorsale calcificata D9- D10 con grave sofferenza midollare.
La maggioranza dei medici, gli infermieri e gli operatori socio sanitari.
Bravi il Prof. Delfini e la sua equipe. Un ringraziamento particolare ai due specializzandi che mi hanno seguito, Davide Colistra e quell'angelo di Cristina Mancarella.
Struttura fatiscente, da chiudere o rifare ex novo.