Ospedali e case di cura a Roma

Grazie a tutti!

Nella mia lunga navigazione tra ospedali e camere operatorie, ho avuto la fortuna di approdare a Villa delle Querce. Fortuna perchè ho trovato un'assistenza impareggiabile. Certo nei primi non potendomi muovere mi sono sentito quasi abbandonato ma dopo 5 giorni è arrivata in camera Valentina, la fisioterapista, che mi ha comunicato che dal giorno seguente avrei lavorato con lei. Da quel giorno con il suo sorriso sempre presente, mi ha rimesso in piedi. Sono stati due mesi molto intensi a livello rieducativo ma sopratutto molto piacevoli a livello umano e devo fare i complimenti a tutto il reparto fisioterapico, a Valentina, Maria Teresa, Lorella (chiedo scusa se non ricordo tutti i nomi). Una grande famiglia che si dedica con grande amore e professionalità alle cure degli ospiti della clinica. Altrettanto brave e pazienti Ilaria, Eleonora e Luisa della terapia occupazionale con le quali ho fatto opere bellissime con le tavolette Kapla (ce ne vorrebbero un po' di piu'). Grazie di cuore a tutte voi che vi siete prese cura di me. Un capitolo a parte il reparto di degenza, dove l'ottimo rapporto con il personal è contrapposto al freddo rapporto con i medici. Li vedevo tutti i giorno ma mai nessuno che mi abbia chiesto come andava. Certo avevano mille cose a cui pensare e e sicuramente si confrontavano con il fisioterapista di riferimento, ma a me è mancato un rapporto diretto e personalmente credo che per un paziente sia fondamentale. Per ultimo saluto il primario, che purtroppo ho saputo esserlo solo quando sono andato a parlargli prima di uscire per il motivo sopra. Ho scoperto una persona squisita e molto disponibile e professionale. Un grazie a tutti, verro' a trovarvi presto come già fatto dopo le dimissioni, perchè mi siete rimasti nel indelebilmente nel cuore.

Post intervento cervicale.