Ospedali e case di cura a Roma

Cardiochirurgia: competenza e professionalità

Il 6/5/16 sono stato operato dal Prof. De Paulis per la sostituzione della valvola aortica con protesi biologica e sono stato dimesso il giorno 19/5/16 dopo aver effettuato, presso la stessa struttura, anche la fase riabilitativa.
Attraverso queste righe, voglio esprimere tutta la mia immensa stima e riconoscenza al Prof. De Paulis, a tutta la sua equipe formidabile formata da medici giovani ma già dotati di enormi competenze, al reparto di terapia intensiva in cui ho trascorso le 48 ore successive all'intervento, a tutto il personale paramedico di cardiochirurgia e di cardiologia, al team di fisioterapia riabilitativa che mi ha rimesso in ottima forma.
Aldilà delle indiscusse competenze e professionalità, sono rimasto molto sorpreso dalla grande umanità e disponibilità avute da tutto il personale medico e paramedico, cosa questa fondamentale per far sentire il paziente "coccolato" e protetto in un momento così delicato come quello del pre e post intervento cardiochirurgico.
Un particolare ringraziamento desidero rivolgerlo al Dott. Lorenzo Guerrieri Wolf, che oltre a coadiuvare il Prof. De Paulis durante l'intervento mi ha fornito tutte le informazioni utili prima dello stesso e poi nei giorni successivi non mi ha mai fatto mancare il suo appoggio professionale e morale.
Con profonda stima e riconoscenza, concludo ringraziando ancora per aver scelto la vostra struttura.

Sostituzione valvola aortica con protesi biologica.