Ospedali e case di cura a Roma

Ringraziamenti speciali al Dott. De Marco

Dopo anni di sofferenze, visite mediche e numerose indagini cliniche, finalmente ho incontrato il Dott. De Marco. Ricordo molto bene quali erano gli stati d'animo con i quali ho affrontato la nostra prima visita: angoscia, scetticismo e scoraggiamento. Mi sono ricreduta!! Il Prof. De Marco era il primo medico che mi stava ascoltando, e non solo dava un significato alle mie parole, ma mi rispondeva in modo esaudiente. Mi ha operata a novembre 2016 (incisione laser sull'uretere) rimettendomi uno stent che tra pochi giorni togliero'. Il riposizionamento del mio stent e' stato determinante per il funzionamento del rene sinistro, lo stent che mi avevano messo precedentemente in un altro ospedale non era posizionato bene e non permetteva al mio rene di drenare, oltre ad essersi calcificato. Non sto qui a spiegare in maniera dettagliata quale manovra abbia dovuto fare il prof. De Marco, dico solo che adesso il mio rene drena, le analisi delle urine finalmente sono normali e soprattutto un grosso sollievo dai dolori che ho avuto sin dal giorno delle mie dimissioni. Quindi Dott. De Marco: grazie!!! Non solo per il suo umorismo e la sua umanità, che comunque fanno sempre bene, ma soprattutto per il modo rigoroso e professionale con qui ha affrontato la mia situazione, ponendomi sempre prospettive realistiche e risolutive.
Un Grazie speciale anche a tutte le infermiere e agli infermieri e alla equipe di Urologia.

Stenosi uretere.