Ospedali e case di cura a Roma

Asfissia da parto

Colgo l'occasione per scrivere la mia PESSIMA esperienza.
Ho partorito in questa clinica a settembre 2014, gravidanza perfetta fino al momento del parto. C'erano tutte le avvisaglie che mia figlia non riusciva ad uscire, ma nonostante tutto non mi viene fatto il cesareo. 20 ore di travaglio sola, parto indotto due volte, manovre per rompere il sacco, 4 ore di spinte inutili perché il parto era chiuso e la testa alta, manovra di kristeller non accordata, episiotomia non accordata, tre tentativi di ventosa fatali per la mia piccola.
È uscita che non respirava, non piangeva ed era nera; l'hanno rianimata ma per tanto tempo non è arrivato l'ossigeno al cervello, creando danni permanenti. Il tutto per non fare un cesareo..
La cosa ancora più grave è che non l'hanno neppure trasferita in una struttura idonea con terapia intensiva, dove poteva fare l'ipotermia per bloccare l'edema cerebrale.
Mi ritrovo con una figlia invalida al 100% per errore umano, per colpa del personale impreparato.
Mia figlia non sta seduta, non parla e non cammina e probabilmente non lo farà mai, crisi convulsive ed una vita rovinata per sempre a lei e noi genitori.

Asfissia da parto.

Inviato da Mary
10 Mag, 2017
Chi ginecologo aveva?
Inviato da Francesca
23 Mag, 2019
Ciao mi chiamo Francesca.
Ho letto la tua storia e condivido la tua opinione. Anche mio figlio e’ rimasto invalido. Io ho avuto una bruttissima esperienza (puoi leggere la mia storia digitando tra le recensioni sulla lente il mio nome, oppure scrivendo “sepsi neonatale“). Spero che non sia lo stesso ginecologo con il quale ho purtroppo avuto a che fare io. Ti consiglio di denunciare, io l’ho fatto e sto andando avanti. Nulla, nessun risarcimento economico basterà a compensare il vostro dolore, ma coraggio!
Un abbraccio.

Inviato da Elisa
02 Luglio, 2019
Buonasera e scusate per il disturbo. Ho letto del vostro racconto, posso sapere il nome e cognome del ginecologo per favore? Avevo intenzione di partorire lì, ma ho letto le vostre esperienze e ci sto ripensando!
Spero che stiate bene, un grande abbraccio.