Ospedali e case di cura a Roma

Vbac che soddisfazione!

Ho conosciuto questa clinica nel 2014, me ne parlò una mia cara amica, lei aveva partorito qui seguita dal ginecologo Cipriano e dall'ostetrica Manuela De Fabiis. Il 24 dicembre del 2014 alle 21:02 nasceva mio figlio Diego; parto con cesareo. Pesava 3895 grammi e due occhi neri e grandi che mi fissavano, come a dirmi "ecco sei tu..."! che emozione!!!
Dopo 2 anni ho avuto la seconda gioia della mia vita: è nata mia figlia Penelope! Ho scelto di partorire sempre in Santa Famiglia e di farmi seguire sempre da Manuela De Fabiis (ostetrica fantastica). Ho avuto la splendida esperienza di fare un parto naturale! E sì... tutto è andato bene ho iniziato il travaglio con contrazioni intense dalle 12:00/13:00 circa. Alle ore 15:20 nasceva Penelope!!! A chi ha avuto un cesareo: non è vero che non si può partorire più in modo naturale, e che devi aspettare qualche anno. Ovviamente bisogna che ci sia uno scrupoloso monitoraggio prima del parto per capire se ci sono tutte le condizioni per affrontare un VBAC (VBAC è un acronimo inglese che sta per Vaginal Birth After Cesarean, ovvero parto vaginale dopo un cesareo). Le contrazioni sono arrivate sempre più forti ed io dovevo essere pronta e lucida!
Devo dire che mi hanno assistita, oltre alla mia ostetrica Manuela, altre ostetriche di turno, la dottoressa e l'anestesista che fino all'ultimo si affacciava per chiedermi se volevo fare l'epidurale - che ho rifiutato (avevo paura di non riuscire a sentire le contrazioni), avevo paura di non farcela e di dover fare un altro cesareo. Tutto questo per dire che la clinica funziona bene, c'è tutto quello di cui c'e bisogno. La professionalità non manca, come donna/mamma ti senti tranquilla e serena perchè ti seguono e non ti senti persa. Se dovessi scegliere di nuovo sceglierei e consiglierei la Santa Famiglia. Sono felice che mi abbiano aiutata e assistita nel parto naturale nonostante il cesareo (dove tra l'altro il chirurgo che chiuse i punti fece un eccellente lavoro). Non ha prezzo poter tornare a casa e potersi muovere subito, senza avere dolori al ventre (per i punti del cesareo); io la consiglierei altre 100/1000 volte e se vi dicono che si può partorire naturalmente dopo un cesareo, credeteci. Qui in Santa Famiglia si può. Grazie ancora a Manuela e tutte le altre (delle quali purtroppo non ricordo/ conosco il nome).

Parto naturale.

Inviato da Lavinia PANICCIA
10 Settembre, 2019
Buonasera, qualcuno potrebbe darmi il numero di telefono dello studio privato del Dott. Luca Cipriano a Viale Mazzini? Grazie.