Ospedali e case di cura a Roma

Maculopatia senza (pronto) soccorso

IL giorno 12 agosto 2017 mi sono presentata al pronto soccorso dell'Ospedale Monospecialistico Oftalmico di Roma. Ho spiegato all'infermiere (senza cartellino di riconoscimento), con tanto di cartellina del mio oculista, che ho una miopia grave (-14 dottrie all'occhio sinistro e -12 all'occhio destro) e dall'occhio sinistro vedo le cose deformate. Mi ha dato un codice verde. Il dottor xxx, dopo avermi messo le gocce di atropina, mi ha fatto l'esame del fondo oculare in una stanza piena di luce e con le finestre aperte, e mi ha detto: ma ha la cataratta? Io : come posso saperlo, è lei il medico - Lui :adesso vedi? - io: dottore come faccio a vedere? le ho detto che è tutto deformato.
Mi manda via con scritto sul referto: degenerazione del vitreo e fare una OCT urgente.
Parlo con l'infermiere che mi ha dato il codice verde e gli chiedo dove posso prendere appuntamento per OCT. Lui: seeee, in questo ospedale è pieno fino a novembre 2018.
Torno a casa e chiamo il Cup, mi prenoto per la prima visita disponibile il 31 agosto 2017.. cioè dovevo aspettare solo 20 giorni!! Il lunedì seguente, 14 agosto, dall'occhio sinistro vedevo solo ombre... paura assoluta.. Mi reco con urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Ofalmico di Roma e questa volta l'infermiera di turno mi dice: io non ci posso fare nulla, il dottore già l'ha visitata, non la posso far ricoverare. Io: ma io non ci vedo, vi prego ricoveratemi, ma questo non è l'ospedale per occhi? - lei: ma lei non ce l'ha un dottore con questa miopia?; io: ma il mio dottore sta in ferie - lei: ma uno che lavora in questa struttura così la visitano subito- Io: adesso chiamo i carabinieri.
Mio marito mi ha fermato perchè c'era mia figlia. Il succo è che ho dovuto aspettare 20 giorni per farmi dire che ho una MACULOPATIA GRAVISSIMA e se l'ospedale oftalmico mi avesse ricoverato in tempo, la questione sarebbe stata meno grave. Grazie ad un grande dottore, che non ho dovuto pagare tramite visite private, ma con un semplice ticket, mi ha operato il 18 settembre. Che dire? che continuo a pagare le addizionali comunali, regionali, imposte, contributi, etc e i miei diritti chi li tutela?

Degenerazione del vitreo.

Inviato da Luciano
19 Dicembre, 2017
Sono affetto da maculopatia e mi sarebbe utile conoscere il bravo dottore che ha risolto in breve il Suo problema. Sono a Roma e posso essere contattato al 329 9537032.
Inviato da FRANCESCA GIORDANO
15 Marzo, 2019
Mia madre è affetta da maculopatia grave, sta facendo le iniezioni intravitreali ma il miglioramento è impercettibile; le sarei grata se mi volesse indicare il bravo medico che le ha risolto la malattia operandola. Grazie infinite.
Può inviarmi la riposta al numero 3473318788.
Inviato da claudia bianchi
10 Giugno, 2020
Buonasera, mio padre ha una maculopatia all'occhio destro, gliela hanno diagnosticata ieri e gli faranno un iniezione al mese per tre mesi.
Le chiedo gentilmente il nome e il numero del medico che l'ha operata. Potrebbe gentilmente inviarmi la risposta al mio numero di telefono 328/6778648 ?
Grazie mille dell'aiuto.
Inviato da Lidia
03 Aprile, 2023
Buongiorno. Mio marito ha una maculopatia essudativa, curata con 5 iniezioni intravitreali. Dopo la terza iniezione non vi sono stati miglioramenti. Sarei grata se mi fornisse il recapito del medico che l'ha curata con competenza e onestà. Il mio cellulare è 3393990855. Grazie davvero.
Inviato da gisella
27 Settembre, 2023
Buongiorno Valentina. Mio padre ha una maculopatia. Sarei grata se mi potesse fornisse il recapito del medico che l'ha curata con competenza e onestà. Il mio cellulare è 3456373445.
Grazie mille..