Ospedali e case di cura a Roma

Pessima opinione

L'esperienza negativa è stata subìta da mia madre, donna anziana di 77 anni con conseguenze psicologiche devastanti.
Dopo aver pagato per sottoporsi alle visite di accertamento richieste presso la struttura della Fabia Mater per la routine prevista dai protocolli di preospedalizzazione, è stata regolarmente ricoverata per l'intervento.
Fin qui sembrava che tutto seguisse il giusto corso: la sera prima dell'intervento è stata tenuta a digiuno, ha subìto un clistere e la mattina seguente le è stato messo il camice, sentendosi rassicurare che nel giro di mezza ora l'avrebbero portata in sala operatoria. Ed ecco la sorpresa: le hanno poi riferito che avendo un problema al cuore (come risultava dai referti medici) la cardiologa aveva deciso di annullare l'intervento. L'hanno dunque dimessa facendola firmare; dicendole che doveva rivolgersi ad un cardiologo esterno e che, solo dopo parere favorevole di altro cardiologo, si poteva riprogrammare nuovo intervento. Mi domando: ma del problema al cuore se ne sono accorti solo 5 minuti prima dell'intervento? E allora tutte le visite che ha fatto a pagamento nei giorni precedenti a cosa sono servite? Inoltre la paziente si è impaurita ed è tornata a casa delusa, depressa, stressata ed in preda al panico.
Mi dispiace doverlo dire, ma strutture del genere non di certo hanno a cuore la salute delle persone. CHE CHIUDANO QUESTA STRUTTURA.

Ernia addominale.
Pulizia e confort dei locali presso la struttura.
Personale prevalentemente troppo giovane, inesperto e soprattutto poco sensibile alle problematiche del paziente. Si avverte rivalità professionale tra gli addetti ai lavori a discapito del buon andamento.