Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Roma
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

OSTETRICIA: POCA ASSISTENZA

Avevo seguito il corso pre-parto presso la clinica e mi aspettavo un'esperienza completamente diversa. Invece, dal momento in cui sono entrata in clinica, mi sono resa conto della realtà ben diversa dall'apparenza. Durante la fase del travaglio sono stata lasciata sola in una stanza, con la televisione accesa, l'infermiera veniva a controllare di tanto in tanto senza darmi nessun tipo di aiuto, anzi con modi piuttosto bruschi mi ha detto di stare calma "non te l'hanno insegnata la respirazione?". Al mio compagno è stato impedito di entrare fino al momento del parto. Arrivata in sala parto, c'era una musica altissima e fuori luogo che ho chiesto di spegnere. Le ostetriche non hanno fatto assolutamente nulla fuorché guardare e aspettare il momento buono per chiamare la ginecologa, chiacchieravano tra di loro. La ginecologa aveva modi abbastanza bruschi. Il cordone ombelicale è stato tagliato subito... nessuno mi ha aiutato ad attaccare mia figlia al seno, né dopo il parto, né la notte seguente, così che la bambina poi non si voleva più attaccare. le hanno dato il latte artificiale e in generale c'era poca chiarezza su ciò che avveniva al nido. Ho avuto un calo di ferro, perciò sono dovuta rimanere in clinica qualche giorno in più e, a causa dell'incompetenza delle infermiere, una flebo mi ha causato un'infiammazione alla vena così che non potevo neanche prendere il braccio la bambina; nessuno mi ha aiutato e quando lo facevano erano davvero antipatici. Non tutto il personale era così, per fortuna ho incontrato alcune persone davvero gentili e umane. In un momento del genere penso che la gentilezza sia la cosa più importante... Il personale è poco, fanno turni massacranti e, perlomeno in base alla mia esperienza, sono poco preparati dal punto di vista professionale e soprattutto rispetto all'approcio con il paziente.

Patologia trattata
PARTO NATURALE CON EPIDURALE.
Punti di forza
pulizia.
Punti deboli
Pessima assistenza prima e dopo il parto. Personale infermieristico e medico poco professionale.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da maristella
03 Gennaio, 2013
Ho letto della tua esperienza. Pensa che ad agosto dovrò partorire e avevo pensato a questa casa di cura, ma leggendo i commenti me ne è passata la voglia... Non hai detto com'è andato il parto... ero interessata anch'io all'epidurale...
Grazie!
1 risultati - visualizzati 1 - 1