Ospedali e case di cura a Roma

Commenti degenza

Una struttura pagata da tutti noi dove è evidente lo spreco di soldi pubblici, ma non per quanto concerne la parte professionale del personale fisioterapico, ma per quella del personale medico e amministrativo. Perlomeno per quanto riguarda la mia esperienza.

Protesi anca.
I Fisioterapisti.
I medici.

Inviato da Emanuela
12 Giugno, 2014
Personalmente ho trovato questa clinica pessima. Medici non competenti. Il fisioterapista abbastanza bravo. Le persone anziane non vengono considerate con rispetto e dignitá. Quasi tutte le infermiere sono maleducate e si capisce che non sono per niente professionali. Dopo una visita, lo stesso foniatra aveva consigliato a mia madre di fare una PEG visto che non mangiava da 2 mesi. Io mi sono rifiutata poiché volevo un'altra consulenza. A distanza di 15 giorni un'altra foniatra ha fatto di nuovo le prove di deglutizione e i risultati sono stati positivi. E' una settimana che mia madre mangia.

Inviato da Dani
08 Novembre, 2014
Salve, volevo dirle che anche se per cose diverse, io ho mia nonna dentro ancora fino a martedì poi finisce l'incubo. Ho riscontrato le stesse cose successe a lei, ne ho parlato con il Primario, e penso che a questo punto sia abituato a questo tipo di reclami. Ma come mai il personale infermieristico è così strafottente?? Perché glielo permettono? Perché le istituzioni non vanno a controllare cosa succede in quella clinica con cattivi odori, stanze buie, serrande rotte...? So quello che ha passato, lo sto passando e spero che qualcuno si accorga di quel che succede là dentro.
Arrivederci. :-)
Inviato da Anna Maria
27 Febbraio, 2015
DECISAMENTE FORTUNATA, IO.
Ad iniziare dalla scrupolosa e premurosa dott.ssa Di Biagio, le fisioterapiste Cristina e Carmen (altamente professionali oltre che disponibilissime), il dott. Bianchi e il dott. Rematori, l'Ecografista e le infermiere sia del Day Hospital che dell'ex art 26, tutte sono molto premurose ed attente ai problemi dei pazienti. I Capi Amministrazione : Sig. Graziano e Sig. Vito sempre pronti a valutare come rendere più confacenti le cure dei pazienti secondo le disponibilità contingenti.
Sicuramente TUTTO il personale è qualificato e cortese (almeno quello da me incontrato nei tre mesi di permanenza presso l'Istituto, e non è poco).
Di NEGATIVO trovo inaccettabile che sia consentito il fumo ai dipendenti e agli ospiti (per cui, costretti a fumare lontani dai pazienti, gli esterni pullulano di cicche in ogni dove). Sarebbe bene e salutare incentivare una campagna antifumo in ospedale.
DECISAMENTE GRAVE, l'incuria e lo stato di DEGRADO degli ambienti: bagni senza serrature (o con un cartello volante double face: libero, occupato), pareti bisognose di ristrutturazioni e ripuliture, fili pendenti qua e là, operai esterni che transitano tranquillamente, sia nell'open space che nella palestra, senza rispetto alcuno (in quanto consentito loro di effettuare eventuali lavori mentre i degenti sono sottoposti alle terapie). Insomma, è lampante la disorganizzazione sotto questo profilo e non all'altezza del personale ben qualificato che presta la propria opera con diligenza e correttezza.
Se il Responsabile dell'Ente o chi per esso, facesse un giro di perlustrazione in tutti i vari padiglioni, preso atto dei muri malridotti e quant'altro, si adoperasse a far fare lavori di ordinaria ristrutturazione per rendere la Clinica più confortevole e presentabile, sicuramente ne guadagnerebbe di immagine e sicurezza. Inoltre consentirebbe, a chi la vive da dentro, minori disagi. QUESTA TRASCURATEZZA E' VERAMENTE INDECOROSA!
Grazie se vorrete porre attenzione a quanto da me esposto e grazie di poter disporre di personale garbato, educato e discreto.
Anna Maria