Ospedali e case di cura a Savona

Buona struttura

Sono stata ospite della clinica San Michele da martedi' 1/3/2016 a mercoledi' 9/3/2016 in seguito ad un intervento di protesi all'anca eseguito presso l'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Fin da subito la disponibilita' dello staff (infermieri, dottori, fisioterapisti) si e' dimostrata molto valida. Sono rimasta piacevolmente colpita anche dal clima familiare di tutta la clinica, in primis della Signora Rita che ci ha messo subito a nostro agio. Organizzazione impeccabile. Staff medico molto competente sia medici che fisioterapisti (nonostante la giovane eta' di tutti). Un'esperienza positiva su tutti i punti di vista, soprattutto da quello psicologico, visto che dopo un intervento si tende un po' a buttarsi giu' di morale.. Qui non stai mai fermo, tra fisioterapie di gruppo, personali, visite dai dottori, sei sempre in ballo e in movimento com'e' giusto che sia. Devi imparare a tornare autonomo e loro te lo insegnano in maniera eccellente. I momenti di aggregazione non mancano nemmeno la sera, quando tra una festa nel salone, un aperitivo al bar, una scala 40 nell'accogliente "sala del caminetto" e la visione di un film o di una partita di calcio nella sala Sky ci si ritrova (infermieri e degenti) in un momento di relax e allegria "famigliare". Personalmente ho avuto anche l'opportunita' di conoscere persone nella mia stessa situazione di qualunque età, con le quali ho stretto un bel rapporto di amicizia che mi auguro duri nel tempo. A tal proposito vi invito ad andare su Facebook a vedere la comunità "Protesi Avanti" che abbiamo fondato a dimostrazione di quanto sia stata positiva la mia esperienza.
Un grazie di cuore a tutto lo staff!
P.s. ci rivedremo presto per l'anca destra!

Esiti di intervento protesi mini invasiva anca sx.