Ospedali e case di cura a Taranto

Dott. Citro: un medico vero

Nel 2006 ho scoperto di avere un meningioma sul lato destro del cranio. Il fatto di essere mancina rendeva il tutto più complicato. Addirittura un medico(?) mi disse di trovare un pazzo che accettasse di fare l'intervento. Tramite un amico conobbi in dott. Citro, che mi accettò come paziente dicendo che, nonostante tutto, ne saremmo usciti. E così fu dopo due anni. Per me non è un medico, ma un angelo mandato in terra, non smetterò mai di ringraziarlo, unitamente a tutta l'equipe. Taranto per me è diventata come una seconda terra materna, ho dei ricordi bellissimi, come se fossi stata in vacanza e non in sala operatoria. Il grandissimo dott. Citro non mi ha mai fatta sentire sola, sia nei due anni precedenti l'intervento, sia ancora oggi. Mi ha sempre spiegato tutto con semplicità, senza inutili paroloni e termini medici. La struttura sembra un albergo a cinque stelle e non un ospedale. Soprattutto nessuno pecca di superbia, a partire dal primario dott. Citro, che si è sempre preoccupato di telefonarmi per informarsi sulle mie condizioni. Assolutamente GRAZIE, a tutti.

Meningioma.
umiltà, grandissima professionalità, umanità.
assolutamente nessuno.

Inviato da Giovanni
19 Settembre, 2013
Già, peccato che il Dott. Citro non abbia avuto il coraggio (punto debole!) di dirci le reali condizioni di mio padre (Lui sì, un Angelo anche di nome) affetto da Linfoma, ma omise di dire che il "bernoccolo" in testa era un osteolisi a causa della malattia diffusa al cervello.... E' stato poi mandato alla Clinica Bernardini ad Ematologia del S.G. Moscati di Statte del Dott. Mazza, dove è morto dopo soli tre mesi.
Ps. a lei telefonava... noi dovevamo chiamarlo (ha sempre risposto, di questo però gliene dò atto)!