Ospedali e case di cura a Taranto

Intervento protesi del ginocchio

Vivo a Taranto da 4 anni, ho vissuto in svizzera per 40 e mi sono sentito in obligo di scrivere questa recensione in segno di gratidutine.. Dopo un incidente subìto il 23 giugno 2016, solito iter: strutture pubbliche, ingessatura (piatto e lesione tibiale ginocchio destro), ingessatura fino all'inguine, ESTATE DA DIMENTICARE passata tra la carrozzella e la finestra della veranda a vedere scorrere il tempo.. Dopo un mese, tolto il gesso, ho avuto i primi problemi, in quanto al ginocchio i dolori erano forti e non riuscivo piu' a camminare neanche con le stampelle, fino a quando, dopo diversi controlli da emeriti chirurghi, dottori, risonanze, medicine ed altro, putroppo sono arrivato alla decisione (dopo l'ultima risonanza del gennaio 2017) che il ginocchio si stava logorando e non potevo fare altro che una protesi.
Andai dal Dott. Panetta: un altro ortopedico pensai.. invece mi sorprese la gentilezza e la serieta' con cui mi ha trattato e, guardando l'ultima risonanza, capì subito la gravita' del mio ginocchio. Mi disse che non si poteva fare altro che un intervento chirurgico, ma di stare tranquillo che sarebbe andato tutto bene. Mi parlava in un modo che mi rassenero' subito e mi spiego il perche' dei miei dolori e anche dei miei sintomi. Si mise personalmente in contatto nella Clinica dove operava per mettermi in lista di priorita'.. Capirete che, dopo la terribile avventura vissuta nella struttura pubblica di Taranto (estate 2016) e della ingessatura.. tentennai, devo essere sincero.
UN INTERVENTO A TARANTO! E ANCHE LA PROTESI: NO GRAZIE! PER 40 ANNI HO VISSUTO A ZURIGO DOVE HO SUBITO DIVERSI INTERVENTI PER INCIDENTI SUL LAVORO.. MA SONO STRUTTURE SVIZZERE NONCHE' L'ECCELLENZA NELL'AMBITO CHIRURGIA E ORTOPEDIA-MONDIALE! DECISI CON TIMORE DEVO ESSERE SINCERO.. Comunque, quando il Dr. Panetta mi comunico' la data della operazione, mi preparai al giorno fatidico.
Intervento perfetto.
UN GRAZIE DOVUTO A TUTTO IL Team del Dr. Panetta Donato, alla assistenza diurna e notturna della Clinica D'Amore (mai nome fu piu' appropriato, perche' tratta i pazienti con rispetto, professionalità e competenza). Grazie a Tutti VOI CARI INFERMIERI, ASSISTENTI, E TUTTI VOI FACENTE PARTE DI QUESTA STRUTTURA, CHE MERITA LA MASSIMA CONSIDERAZIONE. Cari Presidente della Puglia Emiliano e Ministro della salute Lorenzini, L'ECCELLENZA E LA BUONA SANITA' ESISTONO ANCHE AL SUD E NON SOLO AL NORD.
GRAZIE Dr. Panetta, ora mi aspetta una lunga degenza per recuperare il movimento, ma lo faro' di buon grado perche' avete fatto tutti voi della clinica D'aAmore Hospital GVM.
Un vostro paziente grato.
Taranto 27 Febbraio 2017
Donato Delfino