Ospedali e case di cura a Taranto

UNA ESPERIENZA POSITIVA

Vivo e lavoro a Milano, tramite parenti che vivono a Taranto ho sentito parlare in modo favorevole circa l'intervento di asportazione delle emorroidi del Dott. D'Angela. Pur conoscendo i vantaggi della sanità Milanese, ho preferito venire a Taranto ed affidarmi nelle mani di questo meraviglioso medico. Devo con molta onestà affermare che la struttura presso la quale ho effettuato l'intervento, "Clinica D'Amore", mi ha stupito in modo favorevole. Spesso al Nord non si hanno buoni riscontri circa le strutture sanitarie del Sud. Io dopo questa esperienza sono una testimonial dell'esatto contrario.
Credo che non ci siano stati altro che punti di forza in questa struttura.. Iniziando dall'accoglienza nel primo giorno per effettuare tutti gli esami di preparazione. Un'infermiera di nome Daniela ha fatto da tutor con modi gentili, dolci e competenti durante tutto il percorso, dai prelievi all'elettrocardiogramma e durante tutte le visite mediche. Ho poi incontrato il cardiologo Dott. Ventra, un medico coscienzioso, disponibile e molto preparato. Per finire l'anestesista, un giovane medico di cui non ricordo il nome, con la sua calma e professionalità mi ha tranquillizzata togliendomi tutta l'ansia che avevo per l'intervento che avrei subìto il giorno dopo.
Anche la Sig.ra Annalisa dell'ufficio ricoveri e la Dott.ssa Nardoni dell'amministrazione, sono state efficienti e molto cordiali.
Spero di non dilungarmi troppo, ma è doveroso che io esprima tutta la mia ammirazione per il reparto chirurgia e per i medici e lo staff della sala operatoria. Il sorriso, la gentilezza, la disponibilità, la preparazione, l'umanità, il rispetto per il dolore altrui, la professionalità di tutti, nessuno escluso, credo che siano il fiore all'occhiello di questa bellissima realtà sanitaria, di cui Taranto deve essere orgogliosa e fiera.
Avrei da fare tantissimi altri complimenti al Dott. Ventra e ad altri medici ed infermieri che mi sono stati vicini, ma di cui non conosco i nomi. Grazie di cuore a tutti voi, siete stati davvero meravigliosi, avete trasformato un momento di dolore, paura ed ansia, in un soggiorno tranquillo e ben servito. Consiglierò la struttura a tutti i Milanesi che mi chiederanno: "Allora come è andata giù a Taranto?" Infiniti ringraziamenti, Maria Lucia Fiorino

Asportazione delle emorroidi.
Credo che l'unico punto debole sia la difficoltà dei contatti telefonici. Ho passato diversi giorni a fare e rifare il numero di telefono e solo grazie alla gentilezza e disponibilità del Dott. D'Angela ho avuto le risposte che desideravo.