Ospedali e case di cura a Torino

Mio giudizio: struttura pessima

Riscontrata assolutamente poca disponibilità del personale medico e sanitario in generale, spiegazioni vaghe, atteggiamento saccente e scontroso dei medici responsabili e del personale infermieristico; cure discutibili. Nel mio caso credo che si siano verificate gravi inadempienze da parte dei sanitari, e su questo farà luce l'autorità giudiziaria. Mia madre è stata dimessa con una piaga da decubito del IV stadio, il 1 luglio di quest'anno, ed il 4 luglio è mancata.

Frattura del bacino in persona anziana di 83 anni.
Ambiente pulito, come è normale che sia una struttura sanitaria.
Saccenza che credo sconfini spesso e volentieri nell'arroganza del personale sanitario.

Inviato da rudi
15 Gennaio, 2014
Non sono d'accordo con questo commento conoscendo professionisti che lavorano in struttura (non io) e spesso la "saccenza" e' percepita tale solo per l'incapacità di capire le comunicazioni dei medici. D'altronde e' difficile capire argomenti per i quali si devono fare 6 anni di Università.

Inviato da Carlo
21 Mag, 2014
Forse. In questo caso credo che invece sei anni di studio universitario non abbiano insegnato ai sanitari di Villa Iris, medici in testa, che esistono dei protocolli sanitari e che questi vanno rispettati, che esistono strumenti sanitari chiamati materassi antidecubito che vanno utilizzati all'occorrenza. Ma d'altro canto in tutte le professioni esistono i luminari, i buoni professionisti e le mezze calzette. Per quel che riguarda mia madre, la sua vicenda giudiziaria non è ancora conclusa.
Inviato da robi
25 Febbraio, 2015
Mia madre è stata curata benissimo in quella struttura. Prima di dare dei saccenti a dei professionisti bisognerebbe aprire qualche libro e diventare tali. Tra l'altro ciò aiuterebbe a scrivere i commenti in italiano.

Inviato da carlo tortora
02 Aprile, 2015
Se non altro mio caro signore, mi è chiara la differenza tra sapienza e saccenza o saccenteria, come lei preferisce. Poi se è così entusiasta di questi "dottoroni", faccia i suoi commenti mettendo anche il nome ed il cognome.

Inviato da carlo tortora
02 Aprile, 2015
Mo caro signore, la grossa confusione che lei fa è tra l'essere un "professionista" (termine che, poi, vuol dire tutto e vuol dire nulla) e l'essere còlto, e capace soprattutto. In giro abbiamo tanti di quei professionisti, pseudo professionisti, presunti professionisti, o vanagloriosi che pensano di essere dei professionisti in qualcosa, i quali non sono in grado di fare neanche la cosiddetta "O" con il bicchiere. Questo lo vediamo tutti i giorni, in tutti i campi di attività. La saluto definitivamente.