Ospedali e case di cura a Torino

Peggio di così

La peggiore esperienza di PS che abbia mai provato o sentito riferire!
Aiutato, mi reco in PS per dolore lombare tanto intenso da provocare uno svenimento.
Arrivo al PS del CTO e comunico subito la situazione all'accettazione e dopo circa un'ora ricevo la chiamata per il triage. L'infermiera addetta al triage manifesta da subito la sua incompetenza, dando per scontata la "natura ortopedica" del dolore e tralasciando le altre patologie per cui si richieda una diagnosi differenziale. Per fortuna o per mia perizia, il problema è quello e dovrò attendere solo altre 7 ore prima di essere visitato!
Sebbene nessuna ambulanza arrivi in PS, i pazienti in attesa non vengono chiamati!
Il pomeriggio, intorno alle 14 iniziano ad arrivare ambulanze, con situazioni di urgenza prioritaria e fino alle 18.00 non posso spiegare al medico la mia situazione.
Alla fine della visita mi ritrovo a dover pagare il ticket (giustissimo) ma, data l'ora, gli uffici sono chiusi e sarò costretto a ritornare presso la struttura per consegnare la ricevuta.
UNA COLOSSALE PERDITA DI TEMPO! (Senza considerare che se fossi da solo sarebbe impossibile muovermi per una settimana circa).

Lombalgia acuta.
COMUNICAZIONE ASSENTE. COMUNICAZIONE ASSENTE. COMUNICAZIONE ASSENTE.
Servizio di pagamento TICKET a dir poco macchinoso ed impossibile da usare data l'ora di dimissione (dopo 9,5 ore dall'ora di ingresso nel PS).
Che sia un problema politico organizzativo, oppure interno alla gestione della Città della Salute, alcune cose sono da cambiare!