Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Torino
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Abuso psicocofarmaci

Purtroppo non sono d'accordo col commento precedente, anche io ho avuto diversi ricoveri (andati bene), ma la mia esperienza a Villa Augusta è stata negativa. Io ho solo trovato molti anziani (era il mese d'agosto e probabilmente molti erano "parcheggiati" per le vacanze dei parenti), ma in ogni caso io non mi sono mai fatta dei problemi per gli altri pazienti: sono socievole, ma non ho trovato nulla di quello descritto. Aspetto ludico? C'è un tavolo per giocare a biliardo e basta.. Educatori? Mi hanno detto che sarebbe passato qualcuno il martedì a fare pittura o suonare chitarra.. Assistenza medica? Sì, il medico mi ha ricevuto molto bene, ma io sono finita in camera con una che non faceva altro che o fare il rosario, o dormire; e l'altra, credo schizofrenica, era sempre abbastanza sedata e con cui non potevi avere un dialogo... Ora del pranzo, tutti in silenzio, cosa che nemmeno in Psichiatria delle Molinette (reparto Bogetto specifico) succede... L'unico rumore era un inserviente che sparecchiava e sbatteva i piatti da spaccarti la testa...
Cibo: scarso.
La mattina trovo l'infermeria chiusa, perchè tutti erano al piano di sopra, e gente con analisi dell'urina in mano che attendeva pazientemente... Sì certo, c'è un bel parco, ma ci sono cose più importanti se una persona deve riprendersi, attività quotidiane, stessa patologia o simile, il medico presente, forse perchè era agosto il medico a mezzogiorno poteva andarsene? Insomma, io ci ho fatto un giorno e ho firmato e sono andata via. Io mi sono trovata, con tutto rispetto, in un ospizio... Una signora davanti all'infermeria ha detto " Mah sa, è sempre meglio di Villa Cristina". Avrò beccato il mese sbagliato?

Patologia trattata
Abuso psicofarmaci e depressione maggiore.

Commenti

 
 
Per Ordine