Ospedali e case di cura a Trieste

Pneumologia, ORL e chirurgia toracica

Sono una persona di 67 anni e, per mia fortuna, non sono mai ricorso ad ospedali, dottori o medicinali e, quindi, delle strutture sanitarie della mia città e del loro funzionamento non ne sapevo nulla.
Da un paio di mesi, però, per svariati motivi ho dovuto sottopormi a parecchi esami da dove poi è risultato che ho dei problemi sia ai polmoni che alle corde vocali.
Il motivo di questa mia recensione è il voler sottolineare l’efficacia di quasi tutto il personale infermieristico e non, dai medici ai segretari, radiologi, anestesisti, infermieri e capisala in tutti quei reparti con cui ho avuto dei contatti: pneumologia, otorinolaringoiatria e alla clinica toracica.
Il giorno 8 giugno 2012 sono stato operato al polmone nel reparto di chirurgia toracica e qui ho riscontrato ancora una volta che, se si fa il proprio lavoro con “passione”, il paziente ne trae moltissimo giovamento.
Voglio quindi ringraziare di cuore tutto il personale, dal meno qualificato al Primario Dott. Maurizio Cortale, ma in special modo i dottori Stefano Lovadina ed Enrico Arbore, che mi hanno operato e seguito nel percorso post operatorio con molta umanità e competenza.
Ringrazio anche la Dott.ssa Elisabetta Benci, che mi ha assistito e consigliato sempre con cordialità.
Ed infine, ma non ultime, le infermiere Silvia e Carmen e la caposala Barbara per la loro grande professionalità e simpatia.
GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!
La prossima settimana sarò ricoverato nel reparto di Otorinolaringoiatria per l’intervento alla gola e, se tanto mi dà tanto... io di fiducia ne ho molta!
Ai Dott. Max Bianchi e Dott. Alfonso Fortunati dico solo: sono nelle vostre miracolose mani..
Ringrazio nuovamente tutti,
Francesco Muciaccia

Polmonare ed alle corde vocali.
Professionalità ed umanità.
nessuno.