Ospedali e case di cura a Udine

Degenza malato terminale medicina 3° piano

Mio padre ha avuto diversi ricoveri in questa struttura per la malattia diagnosticata diversi anni fa. L'ultimo risale a qualche settimana fa, di cui voglio portare testimonianza e per il quale, in qualità di figlia, ho richiesto il trasferimento in altra struttura vista la mancanza di umanità dimostrata nei nostri confronti. I trattamenti sanitari adottati sono stati minimi per far fronte alla febbre alta e alla disidratazione, ma poiché la malattia era allo stadio terminale, non sono stati allevati i sintomi e le sofferenze del malato. Vorrei aggiungere inoltre che durante i colloqui con il medico curante, l'approccio umano è stato del tutto trascurato, in quanto i colloqui si tenevano nelle corsie del reparto, in maniera frettolosa ed evidenziando al familiare la non volontà di intervenire per alleviare la sofferenza del malato, considerato l'avvicinarsi della fase terminale per lo stesso. Aggiungo che il contatto visivo durante il colloquio era del tutto assente! Alla richiesta presentata per un trasferimento presso altra struttura più vicina a me, mi è stato risposto con un diniego e con delle scuse dimostratesi del tutto false e infondate. Sono rimasta profondamente delusa dalla mancanza di approccio umano e competenza che il medico curante ha adottato nei nostri confronti.

EpatoCarcinoma allo stadio terminale.