Ospedali e case di cura a Varese

Riabilitazione dopo ischemia cerebrale

Mio papa è stato in questa casa di cura per quasi due mesi dopo una ischemia a sinistra. Presentava deficit nel parlare ed e emiplegia a destra e non si alzava dal letto.
Bravi la logopedista e il fisioterapista (sia umanamente sia professionalmente).

Per il resto un disastro. Medici visti il primo giorno e poi mai più, nemmeno per chiedere come andava. Personale carente. Li chiami e passano ore prima che arrivano (e mio papà aveva il pannolino da cambiare) e poi ti senti dire: "ma sono da sola e non riesco".
Anche per alzarlo stessa risposta "sono sola non ce la faccio".
Il fisioterapista diceva che doveva stare seduto, ma le infermiere non lo alzavano dal letto perchè dicevano "se facciamo danni al paziente?"
Cibo spesso salato. Merenda che a volte non arrivava. E per fortuna che con mia sorella abbiamo passato molto tempo con lui ad aiutarlo.. Ma una persona sola come fa?

Lo abbiamo portato a casa un po' migliorato, ma non so quanto per via delle cure, o solo per un normale processo di guarigione, perchè quei 40 minuti al giorno di fisioterapia non sembravano un granchè.

Purtroppo dall'ospedale di Varese ti mandano qua o a Brebbia (e non è che sembri meglio). Se potete, sinceramente scegliete altro.

Riabilitazione dopo ischemia cerebrale sinistra.

Inviato da Stefano
15 Luglio, 2019
Concordo con la sua recensione; io ho tentato la prenotazione di un esame e dopo varie telefonate, con risposte per altro contraddittorie, mi sono presentato presso la struttura.
Alla reception ( ricezione verbo ricevere) personale scortese e risposte dismissive, imprecise ed articolate per fare desistere il paziente. Ho seguito i loro consigli e dopo ennesima telefonata la risposta e’ stata : provi a metà settimana.
La peggiore interfaccia della Sanità che mi potesse capitare dietro la facciata di struttura lussureggiante. Ho deciso di desistere e prenotare esame presso struttura INPS direttamente, in quanto non mi interessa il non servizio.
S.B.