Ospedali e case di cura a Varese

Ginecologia - Prof. Ghezzi

Voglio porgere i miei ringraziamenti al professor Ghezzi per avermi salvato la vita!
Un uomo che ti infonde fiducia e sicurezza e sa metterti a tuo agio; medico di una umanità, tatto e sensibilità sopra le righe, nonchè di una straordinaria empatia, riesce a farti affrontare il tutto con tranquillità e serenità, anche la situazione più grave. Di una gentilezza, dolcezza e professionalità più uniche che rare.
Avendo subìto un precedente intervento che mi aveva traumatizzata e perso tanto tempo consultando diversi medici che mi avevano terrificata, sono riuscita ad affidarmi a lui: nel giro di un 1/4 d'ora avevo l’appuntamento alle 17.30 e alle 19.30 ero già in camicia da notte ricoverata in ospedale.
Senza nessuna esitazione si è assunto la responsabilità di operarmi, pur essendo un intervento molto complicato e sicuramente non alla portata di tutti i chirurghi; una cisti di 9,6 Kg.+ 3 lt. di liquidi, rivelatasi poi un tumore mucinoso borderline e in alcune zone carcinoma endometriode II B. Ha quindi eseguito in laparotomia: asportazione di neoformazione annessiale e annesso sinistro, isteroectomia totale, omentectomia totale, peritonectomia totale del Douglas + asportazione di nodulo della sierosa gastrica, meso peritoneale, appendice epiploica del sigma, infundibulo pelvico, lesione sierosa del piccolo intestino, appendice cecale, linfonodo arteria iliaca esterna, linfonodi dei vasi mesenterici superiori, peritoneo parietale + splenectomia, peritonectomia diaframmatica bilaterale + rimozione ernia ombelicale di 10 cm.
Non ho sentito nessun tipo di dolore, né prima, né durante, né dopo l’intervento, neanche durante tutta la convalescenza fino ad oggi,a 5 mesi e mezzo dall’operazione. Sono stata assistita da diverse figure specialistiche e dal personale infermieristico come una principessa, con mille attenzioni e tutti decisamente gentili.
Mi hanno fatta sentire di esser stata presa a cuore, che va oltre la professionalità… quel valore aggiunto così importante!
Mi hanno fatta sentire a casa!
Non hanno trascurato neanche l'aspetto psicologico, è stato meno traumatizzante rispetto alla prima operazione fatta altrove, pur essendo quest'ultima molto meno invasiva.
Il professor Ghezzi è un angelo guidato dalla mano di Dio, oltre che dalla sua eccezionale capacità ed esperienza; uno che c'è l'ha proprio dentro, che mette il paziente al primo posto, cercando di farlo star bene sotto tutti gli aspetti! Prima di rivolgermi a lui (ai primi di aprile di quest’anno) avevo letto tutte le recensioni sui medici d’Italia per la mia patologia, e devo dire che era l'unico ad averne così tante positive; ma poi, quando ce l’hai davanti, capisci perchè, ce l'ha scritto in faccia che è un angelo, una buona e grande persona. Un eccellente professionista straordinariamente umile ed umano... ed è pure simpatico!
Un elogio anche alla dottoressa Fasola, una grande anche lei! Ringrazio lei, il dott. Rausei, l'anestesista, lo staff della sala rianimazione e le infermiere del reparto di ginecologia.
Sono stati tutti premurosi e fantastici!
Io ho fatto 500 km. e dico che né è valsa la pena! Non avrei potuto essere trattata meglio sotto ogni aspetto.
Lo consiglio a qualsiasi donna che purtroppo ne abbia bisogno.

Tumore mucinoso borderline dell'ovaio;
carcinoma ovarico endometrioide discretamente differenziato IIB;
carcinoma endometrioide ben differenziato dell'endometrio IA.

Inviato da Maria
15 Aprile, 2019
Salve, hai dovuto aspettare molto dalla visita all'intervento? Come hai preso contatti direttamente con lui?