Ospedali e case di cura a Venezia

A proposito di quello che in Italia funziona...

Sono nato in provincia di Genova nel lontano 1937 e per mia fortuna in tutti questi anni non ho mai avuto bisogno degli ospedali.
Nel mese di Gennaio 2012 sono stato colpito da febbri elevate (39/ 40), che non riuscivo a debellare. Per questo motivo il giorno 28/02/12 decido, con qualche perplessità, di andare al pronto soccorso. I medici in servizio, viste le condizioni, decidono il ricovero in Pneumologia dove, dopo una serie di accertamenti vengo dimesso il 5/3/2012.
I controlli devono però proseguire perchè mi è stato riscontrato qualche problema al terzo superiore del polmone sinistro. Ho quindi proseguito gli accertamenti tramite il Day Hospital di pneumologia, sempre seguito e guidato da personale Medico e paramedico di altissimo livello.
Terminato il lungo iter dei controlli dei controlli mi è stato diagnosticato un tumore maligno al lobo superiore di sinistra.
Da qui la programmazione dell' intervento chirurgico che è stato eseguito dall' equipe del Dott. Fontana di chirurgia toracica il giorno 23/08/12. Al di là di come si concluderà il mio caso, debbo dire che non avrei mai immaginato di trovare tanta professionalità e gentilezza da parte di tutti. Sono rimasto veramente colpito e, parlandone con il mio compagno di stanza B.M. Angelo di Sottomarina, affetto da una patologia simile alla mia, abbiamo concluso che tutta la comunità di Mestre e non, dovrebbe essere orgogliosa di avere strutture ospedaliere di tale livello.
L'ospedale all'Angelo dovrà essere un punto di riferimento per tutti e per quanto mi riguarda cessate le perplessità dirò sempre: anche in Italia c'è qualcosa funziona, e anche bene..
Ancora grazie a tutti.

Neoplasia polmonare.