Ospedali e case di cura a Verona

Pronto Soccorso e Ortopedia: assolutamente ottimi

Dal momento in cui sono arrivata al Pronto Soccorso sono stata accolta molto bene. le indagini sono state effettuate con rapidità e competenza. Ho apprezzato molto la disponibilità e discrezione di tutti gli operatori che mi hanno messo in condizione di scegliere liberamente, insieme a mio marito che mi accompagnava, se rimanere nella struttura o se rientrare a Correggio di RE dove abito per essere sottoposta ad intervento chirurgico: in questo caso mi é stata assicurata assistenza per poter affrontare il viaggio. L'ambiente mi ha subito trasmesso un senso di fiducia e di attenzione alla mia situazione e ho deciso rapidamente di rimanere. L'intervento é perfettamente riuscito, l'assistenza pre e post operatoria é stata ottima, ho trovato un bell'ambiente anche dal punto di vista umano. Non nascondo che la splendida posizione di cui gode l'ospedale ha pure contribuito al mio benessere. A distanza di 1 anno da quell'evento traumatico sto molto bene, cammino, vado in bicicletta e tanto altro. Il percorso riabilitativo é stato lungo e impegnativo ma, dopo l'intervento, non ho mai provato dolore. Grazie di cuore a tutti e spero che continuiate a lavorare tanto bene per tanto tempo ancora e in questo splendido luogo!

Frattura scomposta tibia e malleolo gamba sx.
Professionalità degli operatori sanitari, sia medici che infermieri; l'accoglienza; il rapporto personale con il malato.
Nulla da segnalare.

Inviato da silvana
22 Ottobre, 2015
Io sono nata nel 1955 e all'età di 22 mesi: polio a tronco e arti inferiori...
Ospedali: BOLOGNA, MODENA e primo intervento a MANTOVA. Nel 1969 mi operano al piede sinistro a Malcesine, un male da morire - il dr. Komjanc mi dice che quando me la sentirò dovrò fare lo stesso intervento anche al piede destro. Nel '78/'79 decido di farlo e niente male, al posto di 45 giorni di gesso, solo 30. Quindi mi dico: il progresso fa miracoli. Quando però hanno tolto il gesso ho constatato che.. avevano sbagliato intervento, perchè al posto del "blocco del piede" mi hanno bloccato l'alluce e così hanno peggiorato la situazione. Così nel 1990 ho dovuto farmi togliere la vite che mi avevano messo nell'alluce e fare un allungamento tendineo perchè camminavo con la caviglia esterna (naturalmente sono andata in altro ospedale..). Quando l'ho fatto notare al dr. Komjanc, egli mi ha risposto abbastanza in malo modo: non vorrai insegnarmi il mestiere??!! Ora sfido chiunque a dire che aveva ragione lui - naturalmente mettendo davanti agli occhi di una persona COMPETENTE i miei piedi.
Nonostante tutto, ora ho le ginocchia che non tengono più. Due ortopedici di fiducia, ma non competenti in polio, hanno asserito che non si possono fare le rotule perchè "mangiate" dalla malattia..
Ma visto che prima di sedermi definitivamente in carrozzina sentirò anche un terzo parere medico, spero di un esperto di polio, magari mi recherò di nuovo dopo 37 anni ancora a MALCESINE.
Inviato da Antonella Bertolotti
31 Mag, 2016
Non consigliato per visite specialistiche, non rispettano gli appuntamenti.