Ospedali e case di cura a Verona

A distanza di un anno voglio raccontare la mia esperienza.
Da circa 5 anni avevo in programma l'intervento di protesi al ginocchio.
Nessuno degli specialisti contattati mi aveva fatto scattare la molla del "sì". Finalmente tramite internet sono venuta a conoscenza della tecnica MAKOPLASTICA RIO SYSTEM e fra le strutture che applicano questo metodo ho scelto la "CASA DI CURA S.FRANCESCO" .
Il 10/01/2014 ho eseguito la visita e ho preso la decisione immediata e definitiva di mettermi in lista per l'intervento.
Il Prof. Perazzini mi ha illustrato benissimo la tecnica e per me era importante.
1- rischio complicanze e reintervento praticamente nullo
2- migliore durata della protesi
3- precisione nell'applicazione di protesi con conservazione e preservazione di sostanza ossea e tessuti molli
4- assenza ischemia dell'arto
5- assenza di dolore
6- periodo di rieducazione dell'arto nel minor tempo possibile
L'intervento è stato eseguito il 07/02/2014.
Il giorno successivo ho ripreso a camminare senza stampelle.
Il periodo di fisioterapia eseguito presso la stessa struttura è durato 10 giorni.
Al rientro a casa il giorno successivo ho ripreso la mia quotidianità, guidando, andando a nuoto, passeggiando.
Questo intervento risolutivo a dicembre nelle vacanze Natalizie mi ha permesso una vacanza in Messico, dove ho fatto molte escursioni e camminato molto.
Ringrazio il Prof. Piergiuseppe Perazzini, l'infermiera nonché divenuta amica Serena Golfrè, i Fisioterapisti Filippo e Mirko ed il personale tutto del reparto.

Alessandra Genova

Ginocchio dx varo artrosico - intervento MAKOPLASTICA MEDIALE GINOCCHIO DX.