Ospedali e case di cura a Verona

Prof. Meinero e tecnica EPSIT: 10 e lode!

Ho 36 anni e soffrivo di malattia pilonidale, ovvero si era aperta una piaga tra le natiche, che dava sempre più fastidio. Ho sempre allontanato l'idea di un intervento tradizionale, poichè sapevo bene a che calvario sarei andato incontro e non mi avrebbe dato alcuna certezza di risolvere il problema.
Attraverso ricerche in rete sono venuto a conoscenza della tecnica EPSIT (Endoscopic Pilonidal Sinus Treatment).
Il Prof. Meinero mi ha rassicurato e consigliato di effettuare l'intervento. Ho aspettato circa un anno e finalmente è arrivata la chiamata da Negrar.
L'intervento effettuato in anestesia locale è andato benissimo, nessun dolore. Dopo 3 giorni ho potuto riprendere il lavoro senza problemi; mia moglie ha effettuato i lavaggi con acqua fisiologica per circa un mese come da protocollo post-operatorio, dopodichè i due fori di accesso effettuati per l'intervento si sono chiusi perfettamente.
Ringrazio vivamente il Prof. Meinero per la sua grande professionalità e umanità, il Dott. Orlandi che lo ha assistito durante l'intervento, la segretaria Antonella e tutto lo staff dell'ospedale di Negrar, molto preparato e disponibile.

Malattia pilonidale (sinus).

Inviato da Alessandro
25 Settembre, 2020
Ma si può effettuare tramite SSN?
Dove devo chiamare?