Ospedali e case di cura a Verona

Chirurgia Pancreatica, reparto d'eccellenza

Sono la figlia di una paziente curata presso il Reparto di Chirurgia Pancreatica della Clinica Pederzoli e la nostra esperienza è stata estremamente positiva. Ritengo corretto e doveroso riconoscere al personale medico e paramedico, il nostro apprezzamento.
Mia madre, di 81 anni, con diagnosi di neoplasia periampollare condizionante ittero ostruttivo, era in lista di attesa per un intervento di duodenocefalopancreasectomia in un ospedale di Verona. Le sue condizioni stavano peggiorando giorno per giorno, quindi, venuti a conoscenza che il Reparto di Chirurgia Pancreatica della Clinica Pederzoli era considerato d'eccellenza, l'abbiamo portata al pronto soccorso, dove, vista la gravità del suo stato, è stata ricoverata il giorno dopo, con già programmato l'intervento entro due giorni. Il decorso post-operatorio, per mia madre, non è stato semplice ma la prontezza e la disponibilità degli infermieri e dei medici, hanno sempre risolto ogni complicazione, con puntualità e competenza. Lei, oggi, a distanza di un anno da quell'evento, ha ripreso la sua forma fisica, le sue attività sportive e ludiche, quindi, mi ha calorosamente pregato di ringraziare tutto il personale addetto al Reparto di Chirurgia Pancreatica, con un attenzione particolare al Dott. Roberto Girelli.

Neoplasia periampollare condizionante ittero ostruttivo.