Ospedali e case di cura a Vicenza

Consigliata Ortopedia ma non Medicina

Ringrazio il Dott. Colognese per la professionalità e l'ottima riuscita dell'intervento, così come gli altri medici che lo hanno coadiuvato. Purtroppo un paziente non ha bisogno solo di assistenza medica, soprattutto quando la degenza si protrae per qualche tempo!

Artroprotesi anca (3 settimane di degenza).
Il chirurgo ortopedico e gli altri medici (anestesista e generici): molto bravi, competenti, premurosi e attenti.
I reparti ortopedia e rieducazione sono efficientissimi, con personale perfetto, gentile e molto competente.
Reparto medicina: parte del personale è scortese e maleducato. Non è rispettato nessun momento di riposo per le chiacchiere a voce alta e risate e disturbi di ogni genere da parte delle infermiere (giorno e notte). La pulizia è scarsa. Le medicazioni vengono fatte addirittura dal personale ausiliario che rifà i letti. Il cibo è abbastanza scadente.

Inviato da WALTER MARCELLO TERRONE
26 Febbraio, 2012
SONO RICOVERATO PER PROBLEMI VASCOLARI ARTI INFERIORI (da gennaio 2009 ad oggi è l'ottavo ricovero in Reparto Medicina 2° piano). Voglio rispondere al commento della Signora Annalisa Bordin chiedendole se ha mai trovato un reparto come quello di Medicina (2°piano), dove tutto funziona alla perfezione dettata da una perfetta organizzazione. Cibo da 5 stelle, pulizia e igiene al TOP, assistenza infermieristica e degli operatori sia diurna che notturna SUPER. Per quanto riguarda le medicazioni, non esiste operatore che interviene perchè le ferite, ulcere ecc. vengono scoperte da personale infermieristico sotto Visione e presenza del Dott. Cogo e Dott.ssa Reitano, che su Piedi da sicura amputazione con la loro bravura e professionalità riescono a guarire per la gioia dei pazienti. Un grazie SUPER a tutto il personale infermieristico e a tutti gli operatori del Reparto Medicina, che con la Loro Sensibilità riescono a far Vivere al Degente la permanenza in Villa Berica una vera gioia.
Inviato da giuliana
26 Febbraio, 2012
buon pomeriggio ai lettori!!! ho avuto modo di frequentare villa berica in più occasioni e purtroppo per altre vicende ho frequentato alre realtà sanitarie. Mi rivolgo in particolare alla Sig. BORDIN, puntualizzando alcuni particolari: i ricoveri sono del tutto soggettivi... tutto sta nella predisposizione al ricovero e come vivere il ricovero APPUNTO! quindi maleducato e scortese!!! punti di vista- si è mai chiesta come è stata lei nei confronti di tutti gli operatori che erano a sua "disposizione"? come vede bisogna guardare e ripensare agli avvenimenti anche da un'altra prospettiva. Inoltre mi va di puntualizzare che il personale AUSILIARIO, come lo chiama lei, è scomparso da un bel pezzo! adesso si chiama OSS (operatore socio sanitario) ed è abilitato ad eseguire medicazioni semplici; per quanto riguarda il vitto... adesso sicuramente a casa sua mangierà meglio!!! mi auguro. TUTTO QUESTO DISCORSO PER DIRE CHE UN RICOVERO NON è UNA CROCIERA, NON è UN POSTO DOVE CI SI DIVERTE E SI è SERENI, ANZI, SI è COMPLETAMENTE DIPENDENTI DAGLI ALTRI E QUESTO MI RENDO CONTO CHE PUò SPAVENTARE IN QUANTO SI è UN PO VOLUBILI E DEBOLI RISPETTO ALLA VITA DI TUTTI I GIORNI.