Ospedali e case di cura a Vicenza

Il "brutto" viene dopo!!

Degni di ogni apprezzamento il personale paramedico, in genere, e l’intera equipe anestesiologica, in specie.
Corre per altro l’obbligo di segnalare quanto segue: nel momento in cui mi sono rivolta alla Casa di cura Villa Berica (dove per altro per un precedente analogo intervento mi ero trovata benissimo) ho reputato che ci fosse effettiva attenzione a risolvere i problemi che la nuova modalità del day surgery avrebbe implicato per chi, come me, abita a più di 100 km. di distanza dalla Casa di cura.
Forse la comunicazione era stata poco chiara, mal compresa (o artatamente reticente?), fatto sta che, immediatamente dopo l’intervento, gli stessi problemi sono stati inaspettatamente considerati del tutto futili. A causa, infatti, di una diversa programmazione (di cui non ero stata minimamente avvertita) della tempistica della medicazione post intervento, ho dovuto provvedere diversamente, essendo risultati del tutto inutili i miei tentativi di conciliare le disponibilità della Clinica con i miei problemi logistici.
A seguito di mia segnalazione al Direttore sanitario e, poi, all’ufficio relazioni esterne della Casa di cura Villa Berica, ho avuto modo di apprezzare la cortesia e la correttezza formale del Direttore sanitario stesso. Tuttavia, ho anche esperito il modo tutt'altro che adeguato, ma forse anche semplicemente presuntuoso, arrogante e maleducato, nella forma e nella sostanza, del medico dell’unità di ortopedia da cui sono stata successivamente contattata, che ha così replicato l’atteggiamento quanto meno scortese già evidenziatosi quando il problema che denuncio è sorto.

Alluce valgo.