Ospedali e case di cura a Vicenza

Oculistica: cerchiaggio col laser

Ho avuto bisogno di visita oculistica per il mio compagno e abbiamo avuto la fortuna di conoscere il Dott. Forattini. Un medico straordinario per meticolosità, competenza e modi davvero squisiti. Il problema è stato brillantemente risolto e questo medico si è poi interessato del paziente nei giorni a seguire!!! Meraviglioso. HA DAVVERO UNA MARCIA IN PIÙ ed è assolutamente da consigliare. Inoltre la struttura è veramente confortevole.. non sembra nemmeno di essere in Italia.

Distacco di retina.
Professionalità, alta competenza ed educazione del dott. Forattini F.
Parcheggio.

Inviato da Debo
26 Ottobre, 2017
La mia esperienza è stata invece ortopedica.
Mi sono operata all'alluce valgo e devo dire che purtroppo ci sono state delle mancanze sia da parte del medico che del reparto infermieristico. Primo, non mi e' stato detto che le stampelle erano fondamentali dopo aver subìto un intervento e che mettere giu' il piede appena operato sarebbe stato alquanto agonizzante. Secondo, non mi e' stata data nessuna informazione per affrontare meglio la guarigione una volta a casa - ossia che la miglior cosa subito dopo la cessata anestesia al piede, gli impacchi di ghiaccio con la dovuta borsa a frigo, e' veramente essenziale per stare bene e sentire meno dolore. Terzo, sono stata dimessa solamente con una siringa di Clexane e nemmeno un antidolorifico per quello stesso giorno... Non avendo trovato il mio dottore per ordinare gli antidolorifici prescritti dall'Eretenia, passai una notte da incubo. Peccato, sarebbero bastate delle piccole accortezze ed un po' più di buonsenso verso chi, dopo un intervento, si trova ad affrontare un esteso periodo di convalescenza. Gli appuntamenti sono tutti alle 07.30 e per una persona che abita un po' lontano mi sembrano alquanto troppo mattutini.
I punti che mi sono stati incisi sono stati cuciti con del filo durissimo e molto difficili da togliere perche' legati molto fissi al taglio e ho sofferto parecchio per toglierli.
Alla base di tutto io penso che il paziente debba essere informato quanto prima su tutto quello che potrebbe essere d'aiuto per affrontare meglio il dopo dell'operazione.