Ospedale di Padova

Gli angeli del reparto infettivi

Approdati per un consulto al reparto malattie infettive alle 5.00 del mattino, dopo una nottata trascorsa errando al pronto soccorso da un medico all'altro, mia moglie ed io siamo stati accolti da un angelo in camice bianco, la Dr.ssa Marinello, che ha immediatamente preso il controllo della situazione con professionalità, competenza ed estrema sensibilità. Nei giorni successivi sono stato affidato alle cure della Dr.ssa Rapini, le cui elevatissime competenze professionali sono ulteriormente valorizzate da una rara capacità di comunicazione con il paziente, da una livello straordinario di sensibilità, simpatia ed empatia, tali da potenziare gli effetti della terapia farmacologica. E' un reparto speciale, questo, in cui tutti, proprio tutti, dall'inserviente al personale infermieristico specializzato, agiscono in amorevole sinergia per sollevare il paziente nel corpo e nello spirito, nonostante le enormi difficoltà causate dai tagli alla sanità e dal conseguente superlavoro.
Un grazie di cuore davvero a tutti Orfeo e Anna

Broncopolmonite interstiziale di origine sconosciuta.

Inviato da Marco
11 Febbraio, 2014
Essere onesti, spiegare ai pazienti cosa prendono, con cosa sono fatti i farmaci: queste sono cose importanti.. Quanti sanno cosa assumono??