Ospedale di Padova

RICONOSCIMENTO/ RINGRAZIAMENTO PER IL DOTT. NENA

ALLA CORTESE ATTENZIONE
DEL DOTTOR UGO NENA
DIRIGENTE MEDICO DI I° LIVELLO PRESSO L’UNITÀ OPERATIVA DEL RACHIDE “SANDRO AGOSTINI”
DELL’ AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITÀ DI PADOVA

Sono il Signor Vito BOREALE, sottoposto a intervento di “decompressione L2-L5 + artrodesi vertebrale strumentata T10 –S1 per stenosi del canale lombare in scoliosi lombare” presso l’Azienda Ospedaliera di PADOVA- Clinica ortopedica Traumatologica.
L’intervento è stato eseguito in data 05 febbraio u.s. dal Dottor Ugo NENA e dalla sua equipe.
In merito all’intervento mi sento in dovere di evidenziare alcuni aspetti professionali ed umani di notevole caratura lealmente esternata dal personale medico ed infermieristico preposto al mio intervento e alla mia successiva degenza post- operatoria.
Nello specifico, vorrei far risaltare le straordinarie capacità professionali tecniche- chirurgiche del Dottor NENA e delle eccezionali doti umane di cui è in possesso per le quali lo reputo un medico speciale al servizio della collettività.
Tornando al mio intervento, dopo aver consultato diversi medici specialistici italiani e non essendo stato soddisfatto delle consulenze mediche ricevute, ho avuto il piacere e l’onore di conoscere il Dottor NENA, vero professionista, disponibile ed esaustivo ai miei quesiti formulati prima dell’intervento e nel prendersi a cuore il mio stato di salute. Egli ha agito con vero tatto e sensibilità umana al di fuori della norma nel rappresentarmi la complessità dell’intervento, peraltro ad alto rischio sulle conseguenze operatorie e post-operatorie. Ciò nonostante, ha prevalso in me la piena convinzione di farmi operare nel più breve tempo possibile per alleviare le mie sofferenze fisiche. Durante il colloquio ho inteso immediatamente che il Dottor NENA era davvero “medico speciale” e quindi affidarsi alle sue mani per l’intervento senza esitazioni, fatta salva la volontà del nostro buon DIO che ha voluto quell’incontro.
Oltre a ciò, senza il suo carisma professionale e la straordinaria opera di rasserenamento svolta a mio favore non avrei certamente saputo cosa fare. Prima del fatidico incontro è prevalsa in me un’incertezza sull’intervento e un destino quasi già segnato con orizzonti non più felici, uniti ad una perenne angoscia per non poter più svolgere una vita serena in seno alla famiglia, ai propri cari e nella società.
La mia riconoscenza è davvero immensa per tutto quello che ha fatto per me il summenzionato professionista e le mie parole non riusciranno mai a colmare il grado di riconoscimento che devo al Dottor NENA. Non posso dimenticare tutto quello che ha fatto per me per avermi ridato la gioia di vivere serenamente e per essere stato vicino alla mia famiglia soprattutto dopo l’intervento.
Grazie professore per tutto quello che ha fatto per me. Sono onorato di averlo avuto come medico e per le eccezionali prestazioni mediche ricevute lo consiglierei a tutti, senza alcun’ombra di dubbio.
Grazie di cuore per la professionalità e presenza che mi ha riservato con vera passione, dolcezza e costante supporto.
Grazie ancora Dottor Ugo NENA.
MIRA (VE) 14 marzo 2016.
Vito BOREALE

Decompressione L2-L5 + artrodesi vertebrale strumentata T10 –S1 per stenosi del canale lombare in scoliosi lombare.

Inviato da Piera
21 Ottobre, 2019
Gentile Signor Boreale, sto cercando il Dott. Ugo Nena per un consulto (spondilolistesi) .
Non trovo nessun riferimento utile. Per favore, lei sarebbe in grado di mandarmi privatamente i contatti del dottor Nena? La ringrazio molto.
pierageraci@icloud.com - San Donà di Piave (VE)
Inviato da Maria
07 Aprile, 2021
Buongiorno! Stavo cercando riferimenti del dott. UGO NENA. Avrei bisogno anche io di qualche suo contatto.
GRAZIE!

Inviato da Guendalina
14 Mag, 2021
Buongiorno, anch'io sto cercando i contatti del Dott. Nena, per problemi seri riscontrati dopo una risonanza cervicale.
Qualcuno sa aiutarmi?
Inviato da IMMACOLATA TIRICO
26 Febbraio, 2024
Buongiorno, avrei bisogno di avere dei riferimenti anch'io per contattare il Dott. NENA.
Inviato da QSalute
26 Febbraio, 2024