Ospedale di Padova

Veri eroi..

Mi chiamo Daniele, ho 25 anni, sono di Potenza, sesto figlio di una famiglia molto numerosa uscita da un incubo grazie ad un Eroe con la E maiuscola e alla sua equipe: prof. Umberto Cillo.
Un anno fa, dopo una Tac all'addome, riscontriamo un tumore con metastasi al fegato a mio padre di 65 anni. Una scoperta che ci stravolge perché mio padre aveva diverse patologie che influivano sulla possibilità di un intervento chirurgico, essendo mono rene e proveniente già da diversi interventi chirurgici molto pesanti. Ci mettiamo in contatto subito con tutti i centri tumori più grandi, dove non ci danno molte speranze e ci indicano di fare una chemioterapia per provare a combatterlo come prima soluzione. Così a Potenza a maggio 2016 inizia la prima di sei mesi di chemioterapia: per sei mesi, due cicli di chemioterapia lo portano a dicembre 2016 e alla possibilità di intervento chirurgico (per noi era già metà di un sogno arrivare all'intervento chirurgico). Ci mettiamo subito in moto alla ricerca di un bravo chirurgo, ma in parecchi ospedali ci danno poche speranze, finchè a gennaio ci presentano il Professor Umberto Cillo e ci rechiamo a Padova. Dalla prima visita il dottore riesce a farci piangere di gioia, perché riesce a darci speranza in poche parole, promettendoci un intervento addirittura in laparoscopia, e ci inserisce in lista per l'intervento di resezione della parte affetta da metastasi.
Dopo poco ci chiamano e ci rechiamo a Padova per l'intervento chirurgico. Dopo più di dieci lunghe ore il professor Cillo esce dalla sala operatoria dandoci la bella notizia: come promesso, ciò che aveva detto dalla prima visita era andato a buon fine, aveva rimosso una grossa massa tumorale e in laparoscopia. Dopo otto giorni dall'intervento mio padre è fuori pericolo ed è ritornato a sorridere grazie al Professore e alla sua fantastica equipe che lo segue.
La cosa più sorprendente è l'umiltà del professore e la sua immensa gentilezza nel seguire il paziente e nello stare vicino ai familiari... Davvero sorprendente, ha regalato un sogno ad una intera famiglia.

Resezione metastasi al fegato.

Inviato da Arianna
05 Marzo, 2019
Scusami, tuo padre aveva transaminasi alte? O era tutto nella norma quando è stato operato? Te lo chiedo perché ho mia mamma che sta molto male e vorrei tanto avere una speranza anche io..
Grazie, chissà se vedrai questo commento.

Inviato da anna
05 Mag, 2019
Ciao, anche mia madre è stata operata a Padova per tumore al fegato e.. il prof. Cillo è eccezionale! Ti consiglio di rivolgerti al suo staff per aiutare tua madre.
Buona fortuna!

Inviato da Giuseppe
07 Marzo, 2020
Salve Anna.
E adesso come sta? Perché per mio padre il 17 abbiamo appuntamento col prof. Cillo..
La ringrazio.