Ospedale di Padova

Pessima esperienza

Esperienza disastrosa perchè, in seguito al primo intervento, mi è stata spianata la curva lombare di oltre 50° in meno rispetto alla mia fisiologica. Ostinazione da parte del chirurgo a non capire l'errore commesso e ricovero presso il reparto di fisiatria, dove mi ha lasciato per 2 settimane a fare una terapia inutile. Finalmente ammette che, sebbene lui non sappia spiegarselo(?), si rende necessario un secondo intervento per ridarmi la MIA curva naturale, in poche parole vanno fatte una o più osteotomie!
Visitata da altri specialisti in tutta Italia, mi viene confermato l'errore e la necessità di reintervenire, ma secondo tutti loro era giusto che fosse compito di chi mi aveva già operato, perchè avrebbe, questa volta, messo sicuramente una maggiore attenzione per recuperare l'ERRORE! Mi riopero quindi da lui e... sorpresa: di nuovo si sbaglia a calcolare i gradi giusti da dare alla curva lombare in più, la parte superiore dello strumentario fuoriesce visibilmente e non mi permette di appoggiarmi a qualsiasi superficie che non sia morbida. Conclusione, ho bisogno del terzo intervento per poter sperare di ritornare ad essere normale!!!

Scoliosi e discopatia L5-S1 (artrodesi strumentata T7-S1).

Inviato da cipo
27 Febbraio, 2013
Buongiorno Sig.ra Maria Cerminara, volevo sapere se lei è stata operata da dott. Fabris. Mi può lasciare suo numero di cellulare per scambiare due parole? Grazie. La mia ragazza è stata visitata da dott. Fabris e dovrà fare un intervento.
Inviato da Mariolina
02 Novembre, 2013
Buona sera signora... sono spaventata e non trovo parole per descrivere quanto mi dispiaccia per lei...
Io sono stata visitata a Padova e mi hanno detto che mi vogliono operare (equipe prof. Fabris).
Io ho gravissima scoliosi e non so cosa fare, che decisione prendere... ho tanta paura... :(

Inviato da Silvia
23 Settembre, 2014
Non si faccia assolutamente operare. Prima si consulti con altri professori a riguardo e si faccia operare solo se i dolori sono insopportabili e non gestibili con i farmaci. Parlo per esperienza personale.