Ospedale Coniugi Bernardini di Palestrina

ESPERIENZA UNICA; Gioele di corsa!!!

Mi sembra doveroso esporre la mia esperienza di seconda gravidanza, con probabile parto precipitoso come la prima.
Conosco il Dott. Martino, che decide di seguirmi nonostante fossi agli sgoccioli della gravidanza stessa, nonostante non fossi la sua paziente dal principio.
Preospedalizzazione eccellente, monitoraggi e visite puntuali con personale ineccepibile (non ho alcun interesse a dirlo, ma è così) nemmeno lontanamente paragonabile a quella espletata da una nota clinica al centro di Roma, in Via Dei Gracchi, dove ho partorito la mia prima figlia (dopo essermi svenata economicamente, tra le altre cose).
Arrivo da Ferentino a Palestrina con mio figlio tra le gambe.. 10 minuti contati ed è nato! Ostetriche eccellenti, tutte, in pochissimi minuti mi hanno aiutata non solo nel parto, che comunque è stato fantastico e rocambolesco, ma soprattutto nel dopo parto.. Infermiere , ostetriche, puericultrici, ginecologi, primo fra tutti Martino, il quale mi ha seguito egregiamente senza il pregiudizio relativo al fatto di essere arrivata da lui solo alla fine (non potevo permettermi di arrivare a PALESTRINA, in quanto mi era stato sconsigliato lo stress della macchina per via della posizione del bambino - minaccia di parto pretermine). Ho trovato in questo ospedale non solo competenza, ma anche grande affabilità (e non pagata profumatamente, quasi estorta, come accade in quasi tutti gli ospedali) e non solo assistenza ai neonati, importante ovviamente, ma anche alle mamme, perché "una mamma serena accudirà meglio il proprio bambino" - parole dell'ostetrica che mi ha fatto partorire, di cui mi cruccio di non ricordare il nome ma che ricordo benissimo.. capelli neri ed occhi brillanti!
Credo che ospedali e personale come questo vadano elogiati perché ogni mamma ha il diritto di vivere l'esperienza del parto e del dopo parto come l'ho vissuta io, in questa seconda gravidanza.
Unico dispiacere, non aver partorito la mia prima figlia qui, pensando che il nome altisonante di una clinica privata fosse il meglio; invece il meglio l'avrei trovato soltanto al mio secondo figlio. Ho rischiato di partorire in autostrada, ma ripartorirei altre 10 volte in questo ospedale e con con questo personale!

PARTO SPONTANEO.