Ospedale Coniugi Bernardini di Palestrina

Dopo un intervento di colecistectomia eseguito presso un grande ospedale romano, a causa di forti dolori addominali mi sono rivolta al pronto soccorso dell'ospedale di Palestrina dove mi è stata diagnosticata una "pancreatite acuta". Sono stata pertanto trasferita al reparto di chirurgia diretto dal dott. Franco Cristini. Ero molto preoccupata perché avevo subito da poco l' intervento a " cielo aperto" ma anche per la mia anamnesi di malata oncologica e monorene. Sono stata subito accolta con gentilezza e professionalità dalla caposala. Mi sono sentita curata e protetta dal dott. Cristini, dalla sua equipe medica ed infermieristica. Ho riscontrato nello staff medico tanta professionalità ed in quello infermieristico competenza ed amore nell'accudimento: non mi sono mai sentita abbandonata. Per questo voglio ringraziare tutto il personale, in primis il dott. Franco Cristini. Vorrei sommessamente chiedere ai vertici della sanità della regione Lazio di dotare l'ospedale di Palestrina di qualche posto per la rianimazione. Io mi ero rivolta a Roma unicamente per questa ragione (assenza di rianimazione), ma ritengo il personale di Palestrina sicuramente migliore di quello del famoso nosocomio romano.
La mia esperienza di assidua frequentatrice di ospedali mi fa ritenere il reparto di chirurgia di Palestrina un esempio di eccellenza della sanità pubblica.

Pancreatite acuta.