Ospedale Coniugi Bernardini di Palestrina

elogio dr.ssa Panepuccia, dr. Rainone e staff

IL 12 GIUNO 2012 HO MESSO ALLA LUCE UN BEL BIMBO DI NOME TOMMASO, DI KG 1.850 PER 49 CM. DI LUNGHEZZA. SE SONO RIUSCITA AD ARRIVARE A QUESTO BEL TRAGUARDO LO DEBBO IN PARTICOLAR MODO A DUE MEDICI MIEI SALVATORI: LA DOTTORESSA LEA PANEPUCCIA E IL DOTTOR ANGELO RAINONE. A SEGUIRE TUTTI I MEDICI DELLA OSTETRICIA- GINECOLOGIA DI PALESTRINA (RM). NON POSSO CHE DIRE GRAZIE A LORO DUE E A TUTTO IL REPARTO CHE MI HA ASSISTITA E TRATTATA NEL MIGLIORE DEI MODI.

parto cesareo.

Inviato da Deby
15 Febbraio, 2012
Complimenti Maria! Io sono stata in cura fino ai primi di gennaio a Palestrina poi ho avuto una minaccia di parto prematuro e sono stata trasferita all'Umberto I ma, sinceramente, non voglio partorire lì perchè tutte le testimonianze- comprese quelle di alcune mie amiche- sono negative. Mi piacerebbe sapere come hai vissuto il dopo-parto in ospedale e come funziona per l'allattamento del neonato (all'Umberto I bisogna scendere un piano sotto il reparto di ostetricia e in più i neonati non vengono fatti vedere neanche ai papà... cosa assurda a mio avviso).. Grazie e di nuovo auguri per il tuo PICCOLO TOMMASO!!!

Inviato da maria
22 Ottobre, 2012
Scusami per il ritardo ma solo ora sono tornata su questa pagina. Io quando ho partorito non ho avuto la fortuna di allattare, in piu' ero situata nell'ala vecchia dell'ospedale, mentre ora hanno messo in funzione da diversi mesi il padiglione nuovo. Lì il bambino te lo portano in stanza ogni tre ore per l'allattamento e, dalle 11:00 alle 15:00, lo hai te accanto e, oltre ad allattarlo, lo puoi coccolare e accudire come meglio credi. La poppata delle 19:00 si fa insieme ai papà, loro hanno la possibilità di entrare e assistere a questa bella cosa. Il dopo parto è andato bene, nonostante io abbia fatto un cesareo. Insomma, personalmente se un domani decidessi di avere un altro bimbo, lo partorirei all'ospedale di Palestrina, tanto se deve andare male puo' andare male anche al Gemelli o in qualsiasi altro ospedale. Palestrina ha il suo modesto ospedale e dovremo in caso di necessità tutti fermarci qui e non andare in cliniche di lusso, oppure in ospedali che sono dall'altra parte della città. COMUNQUE RICONFERMO IL MIO GRAZIE ALLA DOTTORESSA PANEPUCCIA (mia ginecologa personale) E AL DOTTOR RAINONE.